lunedì 12 dicembre 2011

Riassunti del Lunedì - I protagonisti

Iniziamo questa nuova avventura con l'introduzione dei protagonisti e delle motivazioni che li spingono.

Alyssa Redwyne
Personaggio di Chiara.
Alyssa è una mercante che ha passato la metà della sua vita a ripagare un immenso debito contratto a sua insaputa nei confronti della Corporazione. Ora che ha saldato questo debito si è affezionata a tal punto della vita di avventuriera che continua a dare supporto al gruppo. Per questioni tecniche Alyssa non ha partecipato alle ultime sessioni, ma di sicuro spunterà fuori prima o poi.

Azzurrina De La Torre
Personaggio di Matteo.
Una ragazza estremamente minuta dalla carnagione pallida figlia (chiaramente adottiva) di un ambasciatore. Grazie alle spinte del padre riesce a diventare novizia dell'ordine cavalleresco dei Bamoresi.
Durante l'ultima avventura le sue braccia vengono a contatto con una strana sostanza, e da quel giorno, molto lentamente, sta succedendo qualcosa...

Kaisho
Personaggio di Andrea Slim.
Detto anche "il piccolo camaleonte bianco", "l'assassino che corre sui sussurri", "la lama d'ombra" ma soprattutto "quello matto come un cavallo", Kaisho è un Difensore Ombra di razza Whirn che riesce a sopperire con la simpatia il fatto che di tanto in tanto di punto in bianco attacchi senza spiegazione Azzurrina (che dal canto suo è molto meno simpatica).

Kirsten Løvenskiold
Personaggio di Silvia.
Capelli rossi, fiera ed orgogliosa non riesce ad accettare di essere trattata dalla sua famiglia e dagli altri in modo distaccato senza una chiara ragione. A meno che la netta differenza tra il suo aspetto e quello dei genitori non abbia un significato troppo terribile per essere solo formulato. Alla ricerca di emozioni che non la lascino indugiare su questi argomenti anche lei entra a far parte (come novizia) dell'ordine dei Bamoresi, dove conosce Azzurrina.
Come la sua camerata viene anche lei a contatto con lo strano liquido luminescente, anche se in modo molto più esteso. Kirsten infatti resta completamente immersa nel liquido per alcuni minuti.

Radish
Personaggio di Lucia.
Un Custode dei Rituali, insieme a Ryu alcuni anni fa giunge a Llun in funzione di un programma di "scambi culturali" tra Custodi e Psicoscienziati. Da allora ne sono capitate di tutti i colori e di fatto non hanno più avuto l'occasione di tornare definitivamente a casa loro.

Ryu
Personaggio di Irene.
Partita dalla Repubblica di Barianor con Radish, affronta numerosi pericoli in particolare affiancandosi a Sullivan, Radish ed il Dr. Zanoch. Le abilità percettive dei suoi Naga sono leggendarie.

Shlom
Personaggio di Gario.
Shlom è un cacciatore older abilissimo con l'arco ed in grado di rintracciare qualsiasi preda. Aumon l'Audiente lo affianca al gruppo affinché ne protegga i membri.

Sullivan
Personaggio di Andrea Big.
Saggio e pacifico abitante dei ghiacci di Arborea, Sullivan è uno sciamano froster. Il suo aspetto è da sempre la sua maledizione (essendo un gigante di oltre 2 metri, pelle azzurra, torso nudo anche in inverno, tatuaggi rituali, piercing strani e treccine rasta), ma i suoi compagni di avventure (in particolare Ryu, Radish e Zanoch) rendono questo tormento tollerabile.
Come pure Azzurrina e Kirsten, anche Sullivan viene a contatto con lo strano liquido luminescente. Acendo trasportato un calderone pieno di quel liquido, le sue gambe ne sono venute a contatto.

Dr. Abir Zanoch
Personaggio non giocante controllato dal master (Ohmnibus).
Il Dr. Abir Zanoch ha conseguito un Dottorato in Psicoscienza presso la sede centrale della Corporazione delle Scienze. La sua capacità nel piegare la realtà al proprio volere è seconda solo alla sua spocchiosità ed alla sua supponenza, "qualità" che qualsiasi interlocutore nota nell'arco di pochi istanti.
Fortunatamente gli altri membri del gruppo, dopo una collaborazione forzata, hanno imparato a tollerare queste fastidiose cuspidi del suo carattere (come del resto il Dr Zanoch ha imparato a tollerare la loro primitiva ignoranza).

Nessun commento:

Posta un commento