giovedì 28 giugno 2012

[Equip] Amuleto dell'occultamento

(c) by Neheriel

Tipo: Amuleto
Reperibilità: Speciale
Costo: 8500 Drog
Speciale: Quando attivato fornisce un +10 ai Test di Furtività/Nascondersi

Si tratta di un amuleto (ma può essere qualsiasi altro oggetto come un guanto o un orecchino) contenente uno spirito evocato e vincolato da un Custode. E' un tipo di "magia" piuttosto diffusa in quanto i Custodi sono abili nell'evocare spiriti dotati di poteri sovrannaturali e di asservirli alla loro volontà: per ottenere un oggetto del genere è sufficiente rivolgersi al più vicino tempio e farne richiesta, nel giro di qualche giorno verrà realizzato.
Il lato negativo della medaglia consiste nel fatto che per poter attivare l'amuleto è necessario imporre la propria volontà su quella dello spirito, altrimenti si rischia di essere vittima di una possessione.
Purtroppo il potere dello spirito è direttamente proporzionale alla sua forza di volontà, per cui gli oggetti più potenti non possono essere usati con leggerezza da tutti.
L'Amuleto dell'occultamento è un esempio di oggetto di scarsa potenza ma di indubbia utilità. E' infatti in grado di evocare sul proprietario una sorta di campo di distorsione che devia i raggi luminosi e lo fa apparire semitrasparente, un po' come se fosse costituito di acqua limpida. Questa distorsione garantisce un modificatore di +10 a tutti i Test di Furtività/Nascondersi ed un ulteriore +5 qualora si resti immobili.

Le caratteristiche salienti dello spirito sono le seguenti:
Tipo: Baco (Livello I)
Mana: 10 (+5)
Punti Ferita: 16
Punti Magia: 19
Armoniche: 3
Resistenza Mentale: 15 (10+5)
Volontà: 14 (9+5)
Potere Naga: 30 (25+5)
Speciale: Evocazione Immediata Invisibilità (Test in Potere Naga: 40; Punti Magia: 9; Armoniche: 8; Durata: 1d6+4 minuti)

Per attivare l'invisibilità il naga deve ottenere 40 in un Test in Potere Naga (ossia deve fare almeno 10 con il d20). Il potere si attiva dopo 3 Round (30 secondi) e dura 1d6+4 minuti. Il naga spende 9 dei suoi Punti Magia, che rigenera al ritmo di 1d3+1 ogni ora.

Per poter utilizzare l'amuleto è necessario prima imporre la propria volontà su quella del naga con un Confronto Spirituale. E' una procedura che avviene solo una volta finché il proprietario non decide di cedere l'amuleto. E' molto semplice: sia chi tenta di utilizzare l'amuleto che il naga effettuano un Test in Volontà. Chi ottiene il risultato più alto vince. Se vince che intende usare l'amuleto, può utilizzarlo a piacimento. Se vince il naga... l'amuleto diventa un inutile pezzo di latta e chi ha tentato di controllare il naga guadagna un punto nel difetto Posseduto.

E' anche per questo che gli oggetti magici non sono poi così diffusi nel mondo di Lords of Knowledge!

Edit: ridotto il prezzo da 21000 a 8500.

Nessun commento:

Posta un commento