giovedì 7 giugno 2012

[Equip] Lama del Dr. Rhumasty

©2010-2012 Celurian

Tipo: Arma Media
Forza Minima Necessaria: 6
Ferite: 1d3+2
Stordimento: 0
Tipo: Taglio
Reperibilità: 45
Costo: 12300 Drog
Speciale: Arcanomacchina (Livello di Affinità 26, Consumo di Base 8 PM). Non si applicano Bonus al Danno derivati dalla Forza. Ignora qualsiasi protezione non arcana. Test di Parare/Deflettere sono inefficaci. Bonus di +2 ai Test per colpire (molto maneggevole).

La Corporazione delle Scienze ha commissionato al valente Dr. Rhumasty la realizzazione di un'arma senza precedenti il cui scopo è quello di danneggiare i tessuti organici con un flusso energetico in grado di agire anche attraverso protezioni fisiche.
In pratica un'arma in grado di ignorare qualsiasi tipo di armatura.
Gli studi del Dr. Rhumasty hanno portato alla realizzazione della "Lama del Dr. Rhumasty", un tipo particolare di Arcanospada dove la lama è sostituita da un flusso di vibrante energia luminosa. Questa lama di luce è in grado di attraversare la maggior parte dei materiali senza attrito e senza danneggiarli, come se fosse una "lama fantasma", mentre non è altrettanto innocua nei confronti di carne ed ossa.
Il risultato è una spada facile da maneggiare (perché molto leggera), impossibile da bloccare (qualsiasi tentativo di Parare o Deflettere sono inutili) ed in grado di ignorare qualsiasi protezione.
I lati negativi derivano direttamente dai suoi pregi: essendo la lama "immateriale" il danno non viene modificato dalla forza dell'attaccante (la sua Forza viene considerata pari a zero per determinare il Bonus al Danno) ed ovviamente non permette di Deflettere, inoltre il danno causato dalla lama di energia non è elevato quanto la Corporazione avrebbe sperato.

1 commento:

  1. Ringrazio Matteo per la segnalazione di un "bug": per la sua natura la Lama del Dr. Rhumasty non può essere usata per deflettere.

    RispondiElimina