giovedì 16 agosto 2012

[Equip] Miele delle Api Giganti Arboreane


Tipo: Alimento
Reperibilità: 38 (in Arborea), 60 (nel resto di Marahan)
Costo: 5000 Drog per un vasetto da 50 cl (vedi descrizione)
Speciale: Una piccola porzione (10 cl) guarisce 1d6 Punti Ferita nell'arco di pochi minuti e fornisce il nutrimento necessario per un'intera giornata.

Le Api Giganti Arboreane sono un rarissimo tipo di insetto organizzato in colonie il cui habitat è ristretto alle rigogliose foreste Arboreane. I rari tentativi di allevarle in cattività hanno dato risultati spiacevoli, che nel migliore dei casi ha portato alla morte precoce della colonia.
Le proprietà del miele prodotto da queste api è conosciuto fin dagli albori dei tempi, così come il comportamento apparentemente bizzarro di questi insetti.
Come riportato dagli appunti di viaggio del Dr. Abir Zanoch, è noto a praticamente tutti gli sciamani di Arborea che questi insetti sono in grado di percepire la "purezza" dello spirito delle creature viventi e si lasciano avvicinare solo da quelle il cui animo è più nobile.
Il Dr. Zanoch, che durante le sue esplorazioni ha avuto la necessità di avvicinare una delle rare colonie di questi interessanti insetti, ha notato che ad influenzare il loro comportamento non è tanto la purezza dello spirito quanto quella degli obbiettivi della creatura estranea alla colonia. In pratica sembra che le Api Giganti Arboreane siano dotate di una sorta di precognizione, e si agitano qualora l'estraneo che si avvicina all'alveare abbia propositi negativi.
Nella pratica avvicinarsi ad un alveare di api giganti con il proposito di (ad esempio) danneggiarle o venderne il miele renderà gli insetti aggressivi, mentre se lo scopo è raccogliere il miele per la propria sopravvivenza, tendenzialmente le api non reagiscono.
E' per questa ragione che il miele delle api giganti è difficilissimo, se non impossibile, da reperire in commercio. Solitamente viene donato dagli sciamani a quegli esploratori impegnati in una missione di vitale importanza.

Il miele, che si conserva per un tempo indefinito, è molto nutriente e possiede delle proprietà medicamentose. Una piccola dose di circa 10 cl (un cucchiaio) fornisce il nutrimento e l'energia necessaria per un'intera giornata di lavoro pesante.
La stessa dose guarisce 1d6 Punti Ferita al ritmo di uno al minuto, ed annulla gli effetti della maggior parte dei veleni.

Nessun commento:

Posta un commento