giovedì 6 settembre 2012

[Equip] Martello da Guerra Potenziato

(c) by Samouel

Tipo: Arma Media
Forza Minima Necessaria: 18
Ferite: 2d6 (-4 quando scarico)
Stordimento: 1d6 (-2 quando scarico)
Tipo: Impatto
Reperibilità: 34
Costo: 3200 Drog
Speciale: Meccanismo elastico che permette di infliggere un enorme danno quando carico, ma che è poco efficace quando scarico.

Il Martello da Guerra Potenziato è frutto del genio meccanico dell'Ordine degli Eruditi. I brone hanno sfruttato la loro indiscussa supremazia nel campo della meccanica per lo sviluppo di questa prodigiosa arma che si presenta come un complicato martello da guerra dotato di robusti ingranaggi e complessi meccanismi.

Il cuore del Martello da Guerra Potenziato consiste in un meccanismo elastico in grado di immagazzinare energia cinetica per rilasciarla al momento dell'impatto. Tuttavia una volta che l'energia è stata rilasciata è necessario immagazzinarla nuovamente, e per farlo il colpo successivo infligge un danno minore (in quanto il meccanismo elastico invece di rilasciare energia cinetica la assorbe).
Normalmente il Martello da Guerra Potenziato è carico. Quando colpisce la prima volta si scarica, al colpo successivo si ricarica, e così via ogni volta che il colpo va a segno (quindi gli attacchi schivati dall'avversario o mancati non sono considerati in questo ciclo). Al termine o durante il combattimento il martello può essere caricato semplicemente colpendo il terreno, anche se questo viene considerato come un'Azione Primaria e penalizza di conseguenza le azioni successive.

Mentre il danno inflitto da carico è superiore alle altre armi del suo genere, da scarico infligge un danno molto minore (-4 alle ferite e -2 allo stordimento), caratteristica questa che ha messo in discussione più volte la sua efficacia. Nonostante questo molti brone continuano a sceglierlo, anche perché l'elevata capacità distruttiva dell'arma è un forte deterrente anche per la testa più calda.

Nessun commento:

Posta un commento