giovedì 11 ottobre 2012

[Equip] Artiglio del ragno

(c) by Kriss Sison for AceRailgun

Tipo: Generico (Arma a Distanza ad Una Mano)
Forza Minima Necessaria: 12
Ferite: 1d6
Stordimento: 1d6
Tipo: Impatto
Gittata: 4/8/12/18
Colpi/Munizioni: 1/1
Reperibilità: 42
Costo: 5200 Drog
Speciale: Fornisce +10 ai Test in Arrampicarsi. Può lanciare rampini tre volte prima di dover ricaricare il serbatoio a pressione. Il riavvolgimento automatico richiede 30 secondi, per cui può lanciare il rampino al massimo una volta ogni 3 Round.

L'ufficio di Ricerca e Sviluppo della Corporazione delle Scienze è perennemente impiegata nello sviluppo di nuovi dispositivi in grado di fornire supporto alle truppe ed agli agenti. Il problema principale incontrato in questo lavoro è l'utilizzo di una fonte di energia adeguata. Quando possibile viene applicata la tecnologia dei Connettori di Fase ed il dispositivo sviluppato è un'Arcanomacchina, ma dato che per utilizzare questo tipo di tecnologia è necessario un addestramento specifico non sempre è possibile metterla in atto. In particolar modo per quegli strumenti il cui uso è destinato ad un ampio bacino di utenti.

E' il caso del "Bracciale con rampino pneumatico del Dr. Ghenos", meglio conosciuto come "Artiglio del ragno".
Si tratta di un ingombrante bracciale da assicurare al braccio con robuste cinghie. Una volta indossato impedisce l'uso della mano corrispondente (se non per azionarlo), e sono necessari due Azioni Intenzionali per sganciarlo. La parte frontale del bracciale è costituita da un robusto artiglio che fa le veci di un rampino e può essere scagliato fino ad una distanza di 18 metri da un dispositivo a pressione. L'artiglio è assicurato ad una sottile ma robusta catena avvolta ed assicurata ad un verricello posto sul lato. Quando l'artiglio viene proiettato la catena si srotola dal verricello, e quando l'artiglio/rampino colpisce un bersaglio si serra e vi resta agganciato. A questo punto il verricello può essere azionato per essere issati o per trascinare il bersaglio verso di sé. Il verricello è in grado di issare un peso massimo pari a 200kg, mentre l'artiglio e la catena possono sostenere un peso doppio.

Anche se lo scopo principale dell'Artiglio del ragno è quello di fornire un aiuto nella scalata (+10 ai Test in Arrampicarsi) in casi di emergenza può essere impiegato anche in combattimento, anche se da questo punto di vista risulta più un ingombro che altro. Dopo aver sferrato un attacco, infatti, sono necessari 3 Round affinché il verricello si riavvolga durante i quali il braccio è ingombro e non può usare altre armi o dispositivi (anche se in questo caso fa le veci di un guanto d'arme).

L'Artiglio del ragno funziona grazie ad un piccolo serbatoio di gas (aria) sotto pressione. Il serbatoio, quando carico, è in grado di scagliare l'artiglio ed azionare il verricello per tre volte prima di scaricarsi. Per ricaricarlo è necessario azionare un'apposita manovella per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento