giovedì 18 ottobre 2012

[Equip] Incenso degli spiriti

(c) by Rob Rey

Tipo: Generico
Reperibilità: 32
Costo: 750
Speciale: Dopo un'ora dall'inalazione fornisce un modificatore di +2 alla Mana (modificando di conseguenza tutti i valori derivati: Punti Magia, Abilità, ecc.). L'effetto dura finché si inalano i fumi dell'inceso, ed è cumulabile fino a 4 volte.

L'Incenso degli spiriti, detto anche Incenso rosso di Melàs, è conosciuto fin dall'antichità dagli asceti fondatori dello Spiritualismo (o meglio della corrente che poi ha dato origine al Luminoso Tempio di Melàs). Viene fabbricato a partire dalla resina del larice sanguinante di Barianor, una specie diffusa nella Repubblica e nel monte Birgum, sebbene sia reperibile in tutta la Llumia. Il larice secerne una densa resina rossa che una volta essiccata e raffinata rappresenta l'ingrediente principale per questo particolare incenso.
Oltre che essere usato per cerimonie particolarmente prestigiose, l'incenso viene molto usato nei Rituali di Evocazione Naga.

Una volta posto nell'apposito incensiere (reperibilità 25, costo 350 drog) ed acceso, l'Incenso degli spiriti emana un fumo dal penetrante e caratteristico odore (spesso percepito nei Templi dello Spiritualismo). Dopo un'ora di inalazione di questi fumi la mente si apre ed entra in contatto con il mondo degli spiriti, ottenendo un +2 alla Mana e modificando di conseguenza tutti i valori da essa derivati (+1 alle Abilità, +3 ai Punti Magia, ecc.). E' possibile aumentare gli effetti dell'incenso aumentando l'intensità dei fumi accendendo fino a quattro bruciatori contemporaneamente (un numero maggiore non aumenta gli effetti) arrivando ad ottenere +8 alla Mana. Gli effetti permangono fintanto che l'incenso brucia; normalmente una dose di incenso brucia per 4 ore ma è possibile accendere una nuova dose di incenso allo spegnimento della precedente garantendo un effetto continuato.

Nessun commento:

Posta un commento