lunedì 22 ottobre 2012

[RdL] Il contrabbandiere (seconda parte)

(c) by Noora
Elaine, rispondendo alle domande poste da Loreline e dagli altri, racconta che il suo operato va avanti da quasi due stagioni. All’inizio si affidava ad un intermediario, Demetrus Valente, che però ad un certo punto sparisce senza lasciare tracce. Decide allora di mettersi in proprio e sparge la voce nei bassifondi di essere in grado di procurare materiale della Corporazione. La voce prende piede e per un lungo periodo riesce a piazzare una vendita a settimana.
Loreline descrive allora l’uomo di cui hanno raccolto la descrizione nel quartiere dei miasmi, ed Elaine dice di ricordarsi di una persona che sembra corrispondere. Circa 10 settimane prima le chiese una quantità di alluron spropositata (100 unità) e lei dovette rifiutare perché una quantità del genere non passa inosservata. L’uomo sparì e non si fece più vedere.
Loreline chiede allora nomi ed oggetti venduti negli ultimi tempi, ed Elaine fornisce un elenco delle transazioni dell’ultima stagione. Non ricorda ben i nomi delle transazioni più vecchie. Dall’elenco risulta che dopo l’incontro con l’uomo misterioso le richieste principali erano proprio di alluron. Elaine non aveva mai fatto caso alla coincidenza.
A questo punto Loreline fa pesare la sua carica e minaccia una pena che può andare da un’ammenda all’amputazione delle mani all’altezza dell’avambraccio. Accenna al fatto che, per il suo credo religioso, è molto tentata di applicare la pena peggiore. Elaine è atterrita e si offre di aiutare il gruppo in qualsiasi modo pur di ricevere una riduzione della pena. Loreline, come pianificato, le chiede di accompagnare il gruppo per identificare i vari acquirenti in modo da interrogarli. Elaine accetta. Galenio non ha nulla in contrario, ma fa sottoporre Elaine ad un piccolo intervento chirurgico durante il quale le innestano sottopelle un segnalatore. A Loreline viene consegnata una bussola arcana che indica la posizione del segnalatore, in modo che Elaine non possa fuggire.

E’ il primo pomeriggio del 12° Ahoer di Stagione Nuova (9 marzo).

Nessun commento:

Posta un commento