lunedì 10 dicembre 2012

[Equip] Essenza del Rinoceronte

(c) by Steven Cock Cely

Tipo: Generico
Reperibilità: 32
Costo: 680
Speciale: Dopo un'ora dall'assunzione fornisce un modificatore di +2 alla Costituzione (modificando di conseguenza tutti i valori derivati: Punti Ferita, Abilità, ecc.). L'effetto dura 1d6+3 ore, ed è cumulabile fino a 4 volte.

Nonostante il nome, il rinoceronte non ha nulla a che fare con la preparazione di questa sostanza, ma ne indica piuttosto gli effetti: una volta assunta infatti, l'essenza di rinoceronte aumenta la forza e la resistenza in modo impressionante.
L'essenza di rinoceronte è estratta a partire dai bottog, o tuberi fossili, una particolare pianta presente solo nelle savane della Torrida. Questi tuberi raggiungono notevoli profondità, ed hanno scarsa fiorescenza in superficie. Quando sono privati di acqua, questi tuberi perdono del tutto la parte di superficie e si induriscono fino a raggiungere aspetto e consistenza di ciottoli bruni. E' molto difficile individuarli, soprattutto per chi non è esperto, ma possono essere venduti a buon prezzo.

La sostanza può essere assunta per inalazione, una volta mescolata al normale tabacco, oppure disciolta in té o tisane. L'odore è quello di corteccia ed il sapore quello di terra salata. L'effetto è sempre lo stesso: dopo un'ora dall'assunzione la circolazione aumenta la massa muscolare e la capacità di tollerare i danni. La Costituzione aumenta di 2 punti modificando di conseguenza tutti i valori da essa derivati (+1 alle Abilità, +3 ai Punti Ferita, ecc.). E' possibile assumere fino a quattro volte la dose normale aumentando gli effetti di conseguenza, fino ad ottenere +8 alla Costituzione. L'effetto dura dalle 4 alle 9 ore (1d6+3), ma è possibile assumere nuove dosi prima del termine degli effetti per prolungare questo periodo. Al termine dell'effetto, i Punti Ferita extra guadagnati spariscono al ritmo di uno ogni 10 minuti, questo significa che i danni sopportati sotto l'effetto dell'essenza di rinoceronte potrebbero risultare mortali allo sparire dei suoi effetti.

Nessun commento:

Posta un commento