lunedì 17 dicembre 2012

[RdL] Sulle tracce di Ezio

(c) by reaand

Dopo essersi allontanati dal ghetto brone i nostri tornano al loro alloggio ed aggiornano Kirsten sull'accaduto. Appresa la dinamica degli eventi la ragazza chiede come mai non abbiano soccorso il brone, ma la domanda resta senza una risposta certa. Loreline, in veste di Guardiano Errante, rimanda il giudizio sul caso a dopo la conclusione dell'indagine sul Bruto.
Le indagini riprendono al quartiere dei miasmi. Dopo qualche timido tentativo di trovare tracce su Ezio Degani chiedendo ai locali, i nostri decidono di indagare nei pressi della conceria che, come i nostri hanno avuto modo di apprendere, a seguito di un incidente ha impregnato il quartiere di cattivo odore.
Qui Maliny ha la brillante idea di utilizzare in potere psicoscientifico "Rabdomanzia" per individuare la presenza di alluron. Il potere le indica che c'è una notevole quantità di questo materiale non troppo lontano, a circa 100-120 metri dalla loro posizione. Il luogo è nei pressi del cortile dove sono state trovate le prime tracce del Bruto, ma è sottoterra. Dopo aver verificato, con chiedendo ad un locale, che non corrisponde ad alcuna cantina, realizzano che si tratta certamente del complesso fognario. Trovano una via di accesso, ma decidono di non avventurarsi subito a causa del cattivo odore ma soprattutto perché non hanno una mappa della rete fognaria.

E’ il tardo pomeriggio del 12° Enhor di Stagione Nuova (11 marzo).

Nessun commento:

Posta un commento