lunedì 7 gennaio 2013

[Equip] Stivali dell'assorbimento cinetico

(c) by King-of-Pirates

Tipo: Accessorio
Reperibilità: 30
Costo: 1700
Speciale: Rende agevole il passo, garantendo un +4 ad una serie di Test relativi agli spostamenti a piedi. Assorbe gli impatti garantendo un +6 ai Test in Saltare/Cadere eseguiti per ridurre i danni da caduta. Garantisce un modificatore di +2 ai danni inflitti sferrando calci.

Gli stivali dell'assorbimento cinetico, detti comunemente stivali del passo agile, sono stati creati dall'Ordine degli Eruditi brone. Furono dati in dotazione alle truppe impiegate nella ripresa delle ostilità dell'anno 10 post Dolgas. Le calzature si rivelarono molto importanti da un punto di vista strategico perché in grado di aumentare la velocità di movimento delle truppe in terreni accidentati. Come vantaggio aggiuntivo si osservò una notevole riduzione del numero di infortuni conseguenti agli incidenti di marcia. Naturalmente fu necessario affiancare alle truppe anche una squadra di tecnici in grado di riparare l'equipaggiamento speciale in dotazione, tra cui gli stivali.
Anche se l'equipaggiamento speciale in dotazione alle truppe conferì un vantaggio decisivo, il suo costo extra e quello della squadra di tecnici in seguito costrinse i brone a ridimensionare il tipo di equipaggiamento fornito.

Gli stivali dell'assorbimento cinetico, proprio come suggerisce il nome, sono in grado di assorbire le normali vibrazioni generate durante il cammino, rendendo estremamente agevole il passo. I suo rinforzi laterali sono inoltre in grado di controllare le torsioni in modo da evitare traumi come storte o simili. La suola rinforzata riduce il disagio causato dal muoversi su terreni accidentati. Chi indossa questi stivali ottiene un +4 a tutti i Test eseguiti per determinare l'esito di un viaggio (distanza percorsa e tempo impiegato) ed un +4 ad eventuali Test in Resistenza Fisica per determinare l'affaticamento.
Gli stivali, sempre per le loro proprietà, sono in grado di assorbire molto bene l'urto causato da una caduta, forniscono quindi un modificatore di +6 ai Test in Saltare/Cadere eseguiti per ridurre i danni da caduta.
Infine, grazie alla loro robustezza, gli srivali dell'assorbimento cinetico permettono di sferrare calci più potenti, aumentando di +2 il modificatore ai danni inflitti.

Nessun commento:

Posta un commento