lunedì 4 marzo 2013

[Equip] Armatura del Troll

(c) by Alexander Kintner

Tipo: Armatura
Valore di Protezione: 5
Ingombro: 1
Reperibilità: 40
Costo: 6500
Speciale: L'armatura è in grado di ripararsi da sola al ritmo di 1 punto di VP per ogni 24 ore. In caso il VP di una locazione sia sceso a 0, l'armatura nel ripararsi genera delle sovrastrutture scomode che aumenta di 1 l'ingombro. La terza volta che una locazione scende a VP 0 il processo di rigenerazione per quella locazione smette di funzionare. L'armatura ha un aspetto poco piacevole e penalizza di -2 tutti i Test basati sul Carisma.

A seguito dello sviluppo delle navigazioni transoceaniche nasce l'esigenza di esplorare le nuove e vastissime aree selvagge di Arborea e Torrida. Gli esploratori impiegati in queste attività non potevano fare affidamento alle strutture di supporto in grado di riparare il loro equipaggiamento come avviene nelle aree civilizzate, per cui la Corporazione istituì un'unità per lo studio di materiali in grado di ripararsi da soli.
L'armatura in materiale organico auto-riparante, più conosciuta come armatura del troll, è uno degli elementi realizzati da questa unità.
Questo oggetto è realizzato con un materiale dalla consistenza molto simile al cuoio, adattissimo quindi alla realizzazione di armature. Il materiale non solo è in grado di riparare sé stesso tornando alla forma originale una volta danneggiato, ma può anche far ricrescere piccole porzioni staccate o distrutte.
L'armatura, che rappresenta indubbiamente un'innovazione rivoluzionaria, non è esente da problemi.
Il più evidente è il suo aspetto. Sebbene sia in grado di proteggere al pari di un'armatura di cuoio, è fondamentalmente più ingombrante e dall'aspetto grottesco. Problema comunque secondario se ad utilizzarla deve essere un esploratore impegnato in aree selvagge.
Il secondo difetto deriva proprio dalle sue incredibili capacità. Infatti sebbene il materiale sia in grado di rigenerarsi, nel caso di danno troppo esteso capita che esso si rigeneri oltre la struttura iniziale originando scomodi ed ingombranti accumuli di materiale. Naturalmente cercare di rimuovere tali accumuli non fa che peggiorare le cose.
Infine il difetto più grande è rappresentato dal tempismo. Sebbene infatti il periodo delle massicce esplorazioni delle terre selvagge sia avvenuto negli anni 20-40 (anno della Rivelazione), l'armatura del troll è stata realizzata nell'anno 52, risolvendo quindi un problema che in larga parte non esisteva più.

L'armatura del troll è in grado di rigenerare 1 punto di VP per ogni 24 ore, fino al suo Valore di Protezione originale.
Ogni volta che il VP di una locazione scende a 0 l'armatura non è completamente distrutta (come accade normalmente), ma nel ripararsi genera delle sovrastrutture scomode che aumentano di 1 l'ingombro in modo permanente. Questa situazione può verificarsi due volte (originando un aumento totale dell'ingombro di +2); alla terza volta il processo di rigenerazione per la locazione si interrompe in modo definitivo.
Anche se si tratta di un'armatura completa le singole parti possono essere rimosse e possono funzionare in modo indipendente.
L'aspetto dell'armatura ricorda un grosso insetto ed è oggettivamente poco piacevole, di conseguenza tutti i Test basati sul Carisma sono penalizzati di -2 punti.

Nessun commento:

Posta un commento