lunedì 11 marzo 2013

[RdL] Di nuovo in mischia


Il gruppo dorme fino a tarda mattina (le 10) poi si reca dal Dr. Galenio che offre loro 5000 Drog o l’equivalente in oggetti tecnologici. Dopo aver passato parte del pomeriggio nell’emporio della corporazione inoltrano a Galenio una pergamena con le loro richieste. Poi si dividono.

Loreline va nel presidio dei Guardiani Erranti dove le viene chiesto di prendere parte alle ronde per mantenere l’ordine pubblico. Fa notare che alcuni individui tentano di assassinarla, ma chi ha di fronte non ha l’autorità per assegnarla a mansioni differenti, per cui le lascia la scelta delle sue azioni.

Kirsten si reca agli alloggi del conte Gauric per incontrarlo. Trova invece Alisan, suo coppiere, che le comunica che il conte è assente. Incontra anche Rafarg, l’older tatuato dall’impressionante arco d’osso. La ragazza con sua somma gioia viene invitata a trattenersi per cena.

Parsic passa al Tempio dei Celesti dove apprende che un carico di erbe medicamentose è in ritardo. Il tempio è in subbuglio perché durante i festeggiamenti sono previsti molti infortuni. Parsic indaga al porto e scopre che il carico è già stato consegnato al Fares, Gran Maestro del Tempio dei Celesti. Ulteriori indagini riveleranno che la firma sulla ricevuta non è quella di Fares, ed evidentemente qualcuno si è fatto passare per lui. Un losco individuo per strada richiama l'attenzione di Parsic offrendogli informazioni in cambio di soldi. Parsic reagisce duramente minacciando di morte l’uomo, che alla fine rivela quello che sa, ossia dove si è diretto il carro con il carico di erbe. Purtroppo questa informazione non comprende la destinazione finale, ma è comunque un punto di inizio.

E' il pomeriggio del 13° Tahner di stagione nuova (13 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento