lunedì 15 aprile 2013

[Equip] Hishiki, il tè della tigre

(c) by Lilia Osipova

Tipo: Generico
Reperibilità: 32
Costo: 850
Speciale: Dopo circa 15 minuti dall'assunzione (1d10+5) fornisce un modificatore di +2 all'Agilità (modificando di conseguenza tutti i valori derivati: Movimento, Abilità, ecc.). L'effetto dura 1d20+40 minuti, ed è cumulabile fino a 2 volte.

L'hishiki, detto anche tè della tigre, è una tisana prodotta dall'infusione delle foglie di hishiri, una pianta originaria del Whirtar.
Le proprietà di questa pianta non passarono inosservate ai primi majoshu, i capostipiti delle scuole di addestramento dei difensori ombra. Essi ne apprezzarono gli effetti al punto da coltivarle in modo da poterne disporre a piacimento. I majoshu erano soliti consumare l'hishiki prima di ogni missione.
Dopo la Rivelazione di Dolgas fu possibile esportare questa sostanza in tutta Marahan, anche se nel resto del mondo è molto meno diffusa (ma non meno apprezzata).

Il tè della tigre si produce dall'infusione di piccole foglioline verdi quasi del tutto prive di aroma. L'infusione produce una tè verde molto torbido dal sapore forte e lievemente balsamico.
Gli effetti si manifestano dopo circa 15 minuti (1d10+5) e consistono in un aumento di +2 dell'Agilità. I valori derivati sono modificati di conseguenza (+1 alle Abilità, +0.33 al Movimento, ecc.). La dose tipica è rappresentata da una tazza (circa 200 cl.), ma è possibile assumerne una dose doppia raddoppiando gli effetti. Ogni dose ulteriore causa come effetto collaterale dei tremori che penalizzano di 2 l'Agilità, per cui tre dosi equivalgono ad una dose singola e 4 dosi non causano effetti (o meglio gli effetti positivi e negativi si annullano). Ogni dose ulteriore causa la penalità suddetta.
Gli effetti, sia positivi che negativi, durano circa un'ora (1d20+40 minuti), dopodiché spariscono al ritmo di 1 punto ogni 5 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento