lunedì 20 maggio 2013

[RdL] Cambio di priorità

(c) by Alex Boisjoly-Martin 
Loreline ed Alvin tornano al presidio per fare rapporto e redigere verbale sui fatti della mattinata, ma mentre è impegnata in questa mansione viene convocata da Karx.
L'attendente la informa di un cambio delle priorità: Loreline non deve più lasciare Llus, ma anzi deve restare per fare da guardia del corpo ad una coppia di giovani nobili.
Loreline resta scioccata quando scopre che la coppia non sono altri che la sua odiatissima sorella Mirelle e suo marito Erion De Ganvas-Virgy. Evidentemente, dal momento della partenza di Loreline ad ora, Erion ha in qualche modo ottenuto un titolo nobiliare, anche se di basso rango.
Nel frattempo Maliny, Chaim e Parsic si convincono che dietro tutto ci sia Mastro Shildok, e decidono di intrufolarsi nell’opificio di sua proprietà alla ricerca di materiale compromettente.
Intrufolarsi di soppiatto nei locali adibiti ad ufficio non è molto semplice, anche perché gli uomini di guardia sono aumentati, probabilmente a causa degli avvenimenti di qualche giorno prima.
Alla fine riescono ad entrare senza farsi vedere, ma riescono a perlustrare gli uffici di due strutture su quattro, poi Chaim viene scoperto. Si finge un pescatore ubriaco, e miracolosamente viene lasciato tornare a casa sano e salvo, anche se con in mano un pugno di mosche.

E' la notte del 13° Nehener di Stagione Nuova (15 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento