lunedì 1 luglio 2013

[RdL] Il Prigioniero

(c) by NREY
Un drappello formato da 5 guardiani (tra cui Karx), 12 membri della guardia cittadina e Maliny si recano al magazzino. Irrompono ed iniziano un fitto interrogatorio nei confronti di Persak, il capo della sicurezza. La verità da lui sostenuta inizia a vacillare quando vengono trovate delle tracce di sangue. Persak e tutti i presenti sono tratti in arresto e rinchiusi nelle celle della guardia cittadina.
Maliny ed i compagni di Loreline (Parsic, Ryu, Chaim, Armida) in virtù della collaborazione con i Guardiani Erranti ottengono il permesso di interrogare i prigionieri.
Approfittano subito dell'opportunità per interrogare Persak. In particolare Ryu desidera ritrovare i corpi degli amici defunti per dar loro degna sepoltura, ma il brone è piuttosto passivo e non risponde. Armida usa i suoi poteri per sondare la mente di Persak e scopre che il compito di far sparire i corpi è stato affidato ad un altro brone. Armida vede chiaramente il volto, ma non riesce a carpire il nome.
Tutti gli uomini incarcerati nell'operazione sono passati in rassegna, ma Armida non riconosce in nessuno di questi l’uomo che ha occultato i corpi.
Anche gli altri provano ad interrogare Persak, ma senza risultati.

Il gruppo fa il punto della situazione ed i personaggi si chiedono se, a seguito della perdita di Loreline e Kirsten, si debbano proseguire le indagini o abbandonarle. Giunge la sera e tuttavia non viene raggiunta alcuna decisione definitiva.

E' la sera del 13° Tehner di Stagione Nuova (17 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento