lunedì 29 luglio 2013

[RdL] Un luogo ostile

Immagine (c) Mika Harju
Dopo l'interrogatorio Parsic e Chaim contattano Maliny per farle il resoconto di quanto appreso. Mentre camminano per la città incontrano Maya, una forestiera che veste di pelli ed ha una strana carnagione tendente al viola pallido. Sembra conoscerli, ed infatti racconta di averli visti in sogno. Su di loro graverebbe un serio pericolo di cui però non sa dare spiegazione.
Parsic è deciso ad andare al Tempio Grigio delle Divinità Minori per parlare con Nuk-Amon, ma Maya li avverte dell’aura di malasorte che aleggia su quel luogo. Si convincono che la donna non parla a vanvera e decidono allora di andare al presidio dei Guardiani Erranti per informare Karx sulla confessione di Persak.
Giunti al presidio Maya dà ancora una volta prova delle sue capacità riconoscendo Loreline: dice di aver sognato l’assassinio suo e dei suoi amici (Kirsten e Alan) e di aver molto pregato la dea Aliena affinché li avesse salvati. E’ molto felice di vederla viva, ma prova grande dispiacere nell’apprendere della morte di Alan.
Karx ascolta con attenzione il resoconto di Parsic e Chaim, ma accoglie la notizia con cautela: certe accuse sono molto pesanti soprattutto perché rivolte ad uno stimato membro della comunità spiritualista. Fa notare che un uomo come Persak non ha nulla da perdere e quindi la sua confessione va opportunamente interpretata. Promette di approfondire la questione, ma taglia corto perché è in partenza alla volta dell’arena, dove deve assicurarsi dell’incolumità dei nobili che assistono alle disfide.
Il gruppo decide allora di riportare la notizia dell’implicazione di Nuk-Amon al Gran Maestro Fares, ma quando giungono al Tempio dei Celesti scoprono che ci sono moltissimi feriti, la maggior parte dei quali è disposta sul sagrato del tempio per mancanza di spazio nel suo interno. Il Gran Maestro Fares inoltre è all’arena, dove l'etichetta vuole che presidi agli spettacoli assieme alle più alte cariche della città.
Una volta arrivati scoprono di non poter entrare dato che l’ingresso è riservato alla nobiltà ed a chi possiede un regolare invito. Inviano dunque un comunicato a Fares, che risponde semplicemente “Interessante. Ne parliamo domani.”
La serata si conclude ai Tre Boccali, dove Maya offre da bere a tutti.

Il giorno dopo il gruppo è accolto da Fares, che sostanzialmente condivide i dubbi di Karx. Aggiunge inoltre che se fosse vero sarebbe un fatto molto grave che metterebbe in grave rischio la sicurezza dei personaggi.
Finito il colloquio il gruppo valuta dunque di allontanarsi da Llus, dato che non hanno nulla che li trattenga in città ed anzi per loro restare nei pressi potrebbe rappresentare un pericolo. Kirsten manifesta la sua volontà di tornare nelle sue terre; per gli altri una meta vale l’altra per cui fanno un po’ di provviste e si preparano a partire.
Loreline vuole restare in città per interrogare i prigionieri e presenziare la loro esecuzione, il che la tratterrà non meno di due giorni. Si informa sull'itinerario pianificato dagli altri in modo da poterli raggiungere. Il resto del gruppo dice che comunque la aspetteranno ad Everek.

E’ la sera del 1° Ahner di Stagione Crescente (20 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento