lunedì 19 agosto 2013

[Equip] Cavallo meccanico da tiro

Modello (c) by KFZ-Schule

Tipo: Mezzo Terrestre
Velocità: 10/15/20/25 (normale/rapido/corsa/scatto)
Punti Strutturali: 25
Valore di Protezione: 2
Reperibilità: 36
Costo: 25600
Speciale: Funziona impiegando il Fuoco. Ha un serbatoio in grado di caricare 2 Unità di Carburante, che gli garantiscono un'autonomia di 180 km (90 per UdC).

Anche se la Corporazione riuscì ad accontentare i nobili ed ricchi mercanti con i cavalli meccanici, per soddisfare almeno in parte le classi meno abbienti realizzò delle versioni estremamente più semplificate da impiegare esclusivamente per la locomozione di carri e carrozze.
Grazie al prezzo relativamente contenuto, alla loro robustezza ed alla loro funzionalità, a differenza della loro versione evoluta i cavalli meccanici da traino riuscirono a diffondersi notevolmente.

Molti mercanti fecero di tutto per entrare in possesso di una coppia di questi esemplari. Poco male se questi meccanismi richiedono più manutenzione ed un costo di viaggio maggiore: la loro sola presenza aumentava il prestigio del proprietario, che si rifaceva presto di tutte le spese grazie ad un aumento del volume degli affari.

Purtroppo l'effetto ebbe una durata molto limitata. Presto la novità diventò una consuetudine, ed anche in quei paesi talmente arretrati da considerare i cavalli meccanici da tiro una razza rara di cavalli (e non un dispositivo meccanico) iniziarono a non destare più lo stupore di un tempo.

I cavalli meccanici da tiro funzionano grazie al Fuoco. Il loro serbatoio è in grado di contenere 2 UdC, anche se ovviamente possono caricarne altre come bagaglio. Ogni UdC garantisce un'autonomia di 90 km.
La loro Forza è 55, ma sono solo in grado di trainare carichi (non possono spingerli né sollevarli).
I cavalli meccanici sono difficili da manovrare e penalizzano i Test in Controllare Mezzi Terresti di -2.
Non sono concepiti per essere cavalcati. Ogni tentativo richiede un Test in Cavalcare penalizzato di 8 punti.

Nessun commento:

Posta un commento