lunedì 7 ottobre 2013

[RdL] Agguato

Immagine (c) Gregory Fromenteau

Nord di Everek, mattino del 2° Sener di Stagione Crescente (29 marzo)

Aggirato il cimitero la compagnia si accorge che, per via del fitto sottobosco, la macchia è quasi completamente inaccessibile. Sembra evidente che i banditi non passino da queste parti. La compagnia decide di tornare sui suoi passi e costeggiare il bosco alla ricerca di sentieri degni di questo nome.
Il cammino è interrotto da uno sparuto gruppo di morti viventi, facilmente spazzati via dagli sforzi congiunti di Parsic e Loreline. Per buona misura Maya e Maliny decidono di bruciare i corpi, in modo da scongiurare ogni rischio che possano tornare in vita.
La compagnia riprende il cammino, e dopo mezz'ora trovano quello che sembra un sentiero inoltrarsi tra gli alberi. Lo imboccano, e dopo alcune decine di minuti di cammino incontrano una figura vestita con una sorta di camice grigio. Ha i capelli radi, castani, ed una folta barba ben curata. Con lui ci sono due uomini, llud come lui ma molto più muscolosi e ben armati. Prima ancora che l'uomo proferisca parola Parsic formula un rituale per tentare di far addormentare i tre, ma nonostante riesca nel tentativo l’uomo vestito di grigio ha il tempo di gridare “Stanno usando degli arcani, uccideteli!”.
A queste parole un nugolo di frecce piove sul gruppo, bersagliando i personaggi. Ne pagano le conseguenze Parsic e soprattutto Maliny, che subisce danni mortali. Chaim e Loreline si allontanano dalla zona trascinando i corpi degli amici caduti, mentre Maya resta l'unico bersaglio della seconda salva di frecce. Attiva appena in tempo un arcano di protezione ed i dardi non le provocano altro che fastidiose contusioni.
Gli arcieri sembrano non essere in grado di seguire la compagnia in fuga, che può quindi occuparsi dei feriti. Gli sforzi congiunti di Maya e Kirsten stabilizzano le ferite di Parsic e di Maliny, tuttavia entrambi riporteranno dei danni permanenti rispettivamente al braccio destro ed alla gamba sinistra.
Malconci ma ancora vivi decidono di ripiegare ad Everek. Loreline e Kirsten partono verso il forte Naradæ per chiedere aiuto ai cavalieri.

Everek, mattino del 2° Nehener di Stagione Crescente (30 marzo)

Loreline e Kirsten tornano il mattino seguente, seguite da due cavalieri in armatura completa. La compagnia si appresta a partire, convinta che i nuovi rinforzi possano essere decisivi, quando un whirn si presenta, salutando Parsic come un vecchio amico.
Si tratta di un certo Kaisho. Dopo aver salutato Parsic si rivolge a Loreline, raccontandole che aveva sentito dire della sua morte, ma poi dopo averla vista viva si è preoccupato per la sua incolumità ed ha deciso di aiutarla. Le porge uno zaino Tineal, dicendo che è l’unico oggetto che è riuscito a recuperare (comprandolo al mercato nero) tra quelli sottratti a Loreline, Kirsten ed Alan quando sono stati dati per morti. Ha inoltre sentito dire che un certo Galgal ha cercato di piazzare altra merce al mercato nero, ma non è stato in grado di vendere quasi nulla perché la sua merce è roba che “scotta”. Sembra inoltre che questo Galgal stia viaggiando verso nord-est.

Nessun commento:

Posta un commento