lunedì 21 marzo 2016

[RdL] Luce

Staer, notte del 1° tahner pieno (20 giugno)

La bambina si rivela una continua fonte di stupore.
Invece di usare gli occhi, che tiene sempre chiusi, vede quello che la circonda percependone l’energia spirituale come una luce. In particolare le creature viventi sono percepite come masse luminose, la cui intensità ed il cui colore varia. Bodo, che appare alla bambina come una calda luce arancione, decide di chiamarla Luce. Lei ne è estasiata.
Basil è disposto ad ospitare il gruppo, ma si deve scusare per il vitto esiguo: il tempio è in forti ristrettezze economiche a causa della guerra ad est. Il gruppo decide di ripartire al più presto. Interrogato a riguardo, Basil dice che - a giudicare dal loro abbigliamento - i monaci che conducevano il carro potevano provenire da un tempio vicino alla miniera di ferro abbandonata o da un monastero a nord-est di Faer.
Una volta soli Medòm tenta di interrogare il medaglione - che a detta di Luce gli somiglia molto. Il medaglione a differenza delle altre volte vibra chiaramente verso nord-est, ed il gruppo decide di partire l’indomani alla volta del monastero.

Viannata, 1° tehner pieno (24 giugno)

Il gruppo viaggia concedendosi poche soste. Durante il viaggio avviene un altro dei miracoli di Luce. Il legno di cui è composto il carro in cui la bambina viaggia torna in vita. Ringiovanisce, e non solo emette della resina come fosse appena tagliato, ma qua e là spuntano alcuni germogli. Fortunatamente il fenomeno è vistoso solo all’interno del carro; all’esterno sembra solo essere appena uscito dalla bottega del carpentiere.

Decidono di superare Viannata senza fermarsi, tuttavia superata la città si accorgono di 4 llud a cavallo che probabilmente li stanno seguendo. Si fermano sul lato della via per vedere come si comportano, e gli uomini li superano lanciando occhiate fintamente indifferenti.
Il gruppo decide di inoltrarsi nel rado boschetto che costeggia la via per pernottare, stabilendo dei turni di guardia.
Gli inseguitori non si fanno attendere troppo. Verso le due di notte tentano di avvicinarsi all’accampamento non visti, ma non hanno tenuto in considerazione la capacità di Bodo di vedere al buio. Privati dell’elemento sorpresa, i 4 sono sopraffatti nel giro di pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento