venerdì 29 aprile 2016

[RdL] Villabigia

Halforc Barbarian (good) by Penett

Villabigia, mattino del 4° Ahner pieno (10 luglio)

Per evitare di lasciare testimoni, il gruppo decide di passare prima per l’edificio al cui portico sono legate le due donne.
Mentre gli altri si avvicinano furtivamente, Bodo resta nascosto per intercettare eventuali fuggitivi.
Le condizioni di salute delle donne è precaria: sono malnutrite, disidratate e portano i segni di ripetute violenze. Vengono liberate, ma al momento la priorità è quella di sbarazzarsi degli occupanti della casa.
Varcata la soglia e salito il primo piano il gruppo incontra un brone dalla costituzione esile, che viene sopraffatto facilmente. Il suo compare, invece, è tutta un’altra storia. E’ enorme anche per gli standard dei brone, e nonostante il ventre prominente brandisce con agilità due spade. Vilkor e Medòm vengono feriti seriamente, ma alla fine l’avversario viene sconfitto. Anudahabi si assicura che i due siano accolti tra le braccia di Anui.
Nella stanza, su un letto lurido, giace un’altra donna, con la quale il gigante appena sconfitto si stava probabilmente sollazzando.
Le tre donne vengono condotte nella stanza meno malmessa dell’abitazione e viene detto loro di restare nascoste.

Il gruppo si muove rapidamente verso l’abitazione che, secondo Vilkor, dovrebbe dare accesso al passaggio per il castello.
Sulle prime sembra vuota, ma poi Bodo si accorge che dal pavimento della cucina provengono delle voci ovattate. Ulteriori ricerche rivelano una botola. Il gruppo decide di restare in attesa che gli uomini al di sotto di essa - probabilmente tre - escano per poi metterli fuori combattimento.
Dopo quasi due ore di attesa il primo brone esce dalla botola. Preso di sorpresa tenta di difendersi, ma senza successo. Gli altri due sentono però le sue grida e corrono in aiuto del compare, ma sono in inferiorità numerica ed anche loro sono sopraffatti - non prima però di aver ferito nuovamente Medòm.

Dopo aver ripreso fiato, il gruppo si arrischia a scendere nella botola...

Nessun commento:

Posta un commento