lunedì 10 luglio 2017

[RdL] Vecchie conoscenze

Ogre Concept by jubjubjedi

Bosco nei pressi di Casteltilean, alba del 7° Tahner pieno (1 agosto)

Dopo essersi alzati presto, Bodo ed Anudahabi cercano nel bosco un luogo adatto per nascondere l’artefatto. Bodo colpisce con la pala qualcosa di molliccio che si lacera schizzando un fiotto di liquido rosso bollente. I due fanno per fuggire, ma gli alberi si sono animati e, sradicati dalla loro sede, sbarrano loro la strada. Uno degli alberi colpisce violentemente Bodo, che si sveglia di soprassalto. Era un’altra visione. I due si sbrigano a seppellire l’oggetto, e dopo averne marcata la posizione tornano al castello.

Casteltilean, mattino del 7° Tahner pieno (1 agosto)

Il Sergente Tolbaras, che già dal giorno prima ha aiutato il gruppo con i preparativi della missione, si presenta agli alloggi degli ospiti ma trova solo Medom, che prende tempo.
Bodo ed Anudahabi tornano dal loro viaggio nel bosco, e dopo essersi frettolosamente rinfrescati la comitiva parte.
I prigionieri (dieci) ed i soldati di guardia (sei) sono distribuiti equamente su due carri. Medòm, Tolbaras ed un altro soldato sono a cavallo, mentre Anudahabi e Bodo sono a cassetta insieme ai cocchieri.
Dopo aver superato l’ultima postazione di guardia llud, Medòm va in avanscoperta precedendo di un centinaio di metri.
Improvvisamente una creatura balza dal bosco che costeggia la via sorprendendo tutti. E’ una creatura umanoide deforme di grosse dimensioni. Bodo e Medòm si accorgono di averla già vista… è il naga incontrato sul campo di battaglia pochi giorni prima! La creatura sembra ricordarsi di loro e tenta di attaccare Medòm, ma Bodo la bersaglia con precisione finché il naga non crolla a terra, evaporando in un denso fumo nero innaturale.
Il gruppo prosegue.

Verso sera tre brone a cavallo si parano davanti a loro. Uno di loro si fa avanti e si presenta come Jomin Kar. Chiede se sono qui per la missione di scambio dei prigionieri, e dopo aver ricevuto risposta positiva, insieme ad altri sei brone (usciti da nascondigli lì vicino) scortana il gruppo fino ad una fattoria abbandonata per passare la notte.

La fattoria, quartier generale di un gruppo di soldati brone, è in stato di abbandono. Tutti gli elementi che potevano dare una nota di calore sono spariti: nessuna massaia ad occuparsi della casa, nessun contadino ad occuparsi dei campi, e gli unici animali sono le cavalcature dei soldati.
Il gruppo ed i prigionieri sono alloggiati in un fienile abbandonato. Bodo decide di ispezionare il luogo per precauzione. Scopre, al piano superiore, il cadavere di una donna, deceduta da tempo. La poverina deve essersi rifugiata lì per sfuggire ai soldati che, avanzando verso Casteltilean, sono passati per la fattoria. Per qualche ragione è deceduta nel suo nascondiglio, e nessuno prima di Bodo l’ha trovata.
Il gruppo decide di lasciare il corpo lì dov’è, e la notte passa senza ulteriori sorprese.

Torralta, metà mattino del 7° Sener pieno (2 agosto)

Il gruppo, sempre scortato dagli uomini di Jomin Kar, arriva a Torralta a metà mattino.
Le strutture principali del forte sono sparite, come strappate da terra; al loro posto dei moncherini di pareti e colonne a ricordare la loro presenza.
Dopo una breve attesa nella piazza d’armi, degli ufficiali brone scortano i sei prigionieri llud per lo scambio.
In quel momento Medòm realizza che uno degli ufficiali, che ha il braccio fasciato, è il soldato corazzato che ha affrontato - e sconfitto - negli scontri per la liberazione di Casteltilean.

Immagine (c) by jacob atienza

Nessun commento:

Posta un commento