lunedì 25 novembre 2019

[RdL] La prima degli assassini

Seyou (Stealth Mage by Adrian-W)

Presidio della Corporazione di Lisalania, mezzogiorno del 5° sener crescente (19 aprile)

L’ora di pranzo vede arrivare delle sfoglie che sembrano fritte e acqua fresca. Non si può dire che sia buono ma sicuramente nutriente. Trattasi di razioni speciali prodotte dalla corporazione che durano anche anni senza marcire e qualcuno persino le trova buone.
Rayanna acconsente al sondaggio mentale, il dottor Zanoch provvede a creare una rappresentazione visiva così che tutti possano vedere il responsabile dell’installazione dei macchinari. Zanoch non lo riconosce, ma almeno esclude dai sospettati il responsabile della struttura della corporazione.
Messo al corrente delle profezie non riesce però ad interpretarle. Piotr crede che ricalchino in qualche modo gli eventi attuali ma non si riesce a capire cosa o chi sia il corvo bianco.
Passando da Partaker si ottengono diverse informazioni: l’embrione asportato dal Castagnari è stato cresciuto in vitro e si sta rivelando una creatura nuova dotata di 4 arti e una grossa coda come quelle affrontate nel tempio sconsacrato. La creatura è priva di cavità orale e ha due rostri negli arti inferiori dai quali succhia energia vitale.
Si preoccupa che i colpiti da questi rostri possano aver contratto il parassita ma il solo Piotr acconsente all’analisi del sangue. Si meraviglia di come un piccolo ago possa fare così male anche più del dolore provato dai luminosi. Non tutti hanno colto questa sua affermazione.
Per la parcella delle varie creature riportate in corporazione si raggiunge la cifra di 9750 drog e Partaker prova a piazzare al posto del vile denaro razioni speciali e “servizi”. Parlando poi con il tesoriere improvvisato Nollo si patteggia per 5000 subito e 4500 dopo 3 giorni.
Il maestro Yanagi era rimasto fuori per evitare l’incontro con Partaker al quale avrebbe dovuto dare una risposta alla proposta di contratto per donare il corpo alla scienza. Partaker si assicura di comunicare ai suoi compagni che anche dopo la sua morte il suo corpo potrebbe essere ceduto dietro compenso...

Lisalania, primo pomeriggio del 5° sener crescente (19 aprile)

Si scatena una discussione sulla divisione dei drog e Yanagi dopo aver minacciato di comprare oppio col ricavato del cuore di albero ritorna nei ranghi.
Distratti da queste discussioni, durante il tragitto per il tempio dei luminosi, in un vicolo il gruppo viene preso di sorpresa, un brutto colpo avvelenato raggiunge Yanagi. Dall’ombra esce un wirn spada alla mano che parla con voce femminile “sono qui per completare un lavoro che abbiamo lasciato in sospeso, prima toccherà a te e poi a quella baldracca (Hisui)” Hisui si offre di affrontare il killer al posto del suo maestro ma Yanagi contrariato dall'attacco a sorpresa decide per un tutti contro uno. Diogenes si fa da parte incitando il maestro mentre Piotr che concorda nel rispondere in modo più deciso ad un poco onorevole attacco a tradimento di un sicario, si infuria e si avvicina pronto ad intervenire.
Yanagi con grazia e agilità si avvicina ma manca il colpo. La killer invece colpisce di nuovo e per il maestro si mette male. Piotr a questo punto colpisce in modo devastante con la sua ascia e la allontana dal compagno ferito e Diogenes con un potere della mente la mette in fuga. Nonostante le gambe della wirn siano più corte di quelle dei westan purtroppo riesce a sfuggire a Piotr che si era lanciato all’inseguimento incapace di trattenere la sua ira.
Hisui ha riconosciuto la killer, è Seyou e ha già cercato di ucciderla quando il dojo è stato invaso.

Insegna Grigia, primo pomeriggio del 5° sener crescente (19 aprile)

Myristica nel frattempo si era recata all’Insegna Grigia, non fidandosi di Piotr e pensando saggiamente di moltiplicare le probabilità di successo nel recapito del messaggio lo affida all’oste Severio. Per mandare questo tipo di messaggi si rivolgerà a “il pezza” uno straccione e per sicurezza non ci sarà nulla di scritto.
Apprende anche che l’orazione pubblica di Diogenes ha smosso le acque, sembra ci sia chi vuole cogliere al balzo l’opportunità di una rivolta e chi invece spinge per essere ancora più accorti.
Andando a controllare dall’erborista sembra che nella sua strada ci siano molte fasce blu, molte più del solito. Infine si reca a casa di Diogenes per aspettare gli altri.

Monastero spiritualista, pomeriggio del 5° sener crescente (19 aprile)

Piotr è accompagnato al tempio per fare la donazione, oltre a poco più di 500 drog pensa ingenuamente di donare una bottiglia di grappa viola che però non entra nella cassetta delle donazioni. Sono tutti astemi, luminosi e cavalieri quindi Ulfriss non era una eccezione.
Piotr ancora più ingenuamente si informa se i luminosi possano risolvere il problema elettrico di Rayanna ignaro del fatto che tra custodi e sciamani non corre buon sangue.

Lisalania, pomeriggio del 5° sener crescente (19 aprile)

Dal fabbro in processione per vendere il cuore di albero. Il compratore è un certo Vernaro Sguazzati un tipo non certo a posto, un razzista, quindi si opta per l’intermediazione di Teobolfo. Il fabbro si vede costretto a non accettare Piotr al lavoro non presentandosi ormai da giorni e dovendo ripartire a breve.
Ultima tappa il messaggio al falegname. Piotr entra da solo nella bottega del calzolaio Mezzoboschi suo contatto e recapita il messaggio. Viene a sapere che a causa del lavoretto delle fogne il falegname si è inguaiato e si è dovuto nascondere.

Residenza Von Matterhorn, Lisalania, sera del 5° sener crescente (19 aprile)

Mentre Myristica era a casa Von Matterhorn un messaggero reca un invito per Diogenes. Scostando la giacca per dare la busta all’enturage del filosofo mette in mostra la fascia blu tipica delle milizie. La busta reca un delicato profumo femminile. Tornati tutti a casa Diogenes legge l’invito. L’indomani è invitato a pranzo alla locanda Lungofiume da Efedra Asteracei. Prima ancora di sapere che si tratta di una propagandista della Corte Juvenile a Piotr puzza di trappola. La milizia ha usato l’unica esca buona per Diogenes, una femmina.
Ma questo non ferma Diogenes che sta nel frattempo preparando un’altra orazione perché non vuole essere travisato e causare ribellioni. Il suo è un messaggio di amore...

Fine venticinquesima puntata

Resoconto a cura di Piotr
Immagine (c) by Adrian Wilkins

Nessun commento:

Posta un commento