lunedì 9 dicembre 2019

[RdL] Cinguettii

Ted (Character portraits for Rival Knight by Lulu Zhang)

Presidio della Corporazione, Lisalania, mattino del 5° nehener crescente (20 aprile)

Piotr si reca in corporazione con la scusa di ritirare le analisi del suo sangue ma prima si reca dal dottor Zanoch per riferirgli dei viaggi nel tempo, del medaglione, e della sua importanza supposta nel conflitto contro gli auran. Il luminare si dimostra molto interessato ma prima di tutto esorta Piotr a non mettere a rischio la fiducia in lui del resto del gruppo. Per effettuare analisi sull’oggetto dovrebbe come minimo poterlo esaminare di persona e Piotr spera di poter convincere gli altri.
Partaker porta una notizia buona ed una cattiva invece, sembra che il sangue di Piotr sia naturalmente non ospitale per il virus della Sanguisuga di Bugat ma al tempo stesso è “sporco”. Un’alimentazione troppo ricca di grassi e di proteine animali e poca verdura lo porteranno ad una morte prematura e offre al westan una scorciatoia non ancora testata e quindi non sicura…

Palazzo De Frederighi, Lisalania, mattino del 5° nehener crescente (20 aprile)

Intanto Myristica appostata vicino a casa di De Frederighi pedina la serva Eleste uscita di soppiatto dal retro, che si reca facendo un giro lungo per sviare possibili curiosi, in una casa nobile. Entra dalla porta sul retro apertasi dopo aver bussato con codice (3 colpi 1 colpo 2 colpi). Una signora anziana ben vestita che pare la padrona di casa le ha aperto. Origliando Myristica apprende che l’argomento è una gravidanza non voluta che vuol mantenere nascosta e scopre il nome dell’anziana, Madama Elvira.
La serva tornando a casa viene approcciata in modo un po’ maldestro da Myristica che ottiene quasi solo di farla arrabbiare ma almeno porta a casa qualche idea su come avvicinare De Frederighi, infiltrarsi tra la servitù.

Residenza Von Matterhorn, Lisalania, primo pomeriggio del 5° nehener crescente (20 aprile)

Tornato a casa Piotr fa appena in tempo a chiedere consigli di alimentazione vegetariana a Rayanna quando la solita scossa fa perdere i sensi a lui e a Yanagi. Risvegliati dallo shock parte la solita discussione sull’opportunità di farsi curare.
Tornano tutti tranne Fioravante e si discute sul da farsi e anche del più e del meno in un clima che è tutt’altro che di fiducia reciproca: Hisui in particolare ma anche il maestro sono ancora sospettosi nei confronti di Piotr. Hisui infastidisce anche Myristica che se la prende di nuovo con Piotr e in tutto questo anche Galaele riceve frecciate dalla arbrone.
Il povero Ted era intimorito da queste tutte queste espressioni di rabbia che quasi non diceva una delle poche cose intelligenti della discussione, il parere sull’opportunità di fidarsi più del dottor Zanoch che della dottoressa Alariana.
Viene narrata la storia del maestro Yanagi che un tempo aveva “fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale”. Poi un giorno al risveglio era come se non ci fossero più. E poco dopo il suo dojo fu attaccato… non si sa se le cose sono collegate.
Myristica domanda a Diogenes di Madama Elvira, Elvira Silenzi, sembra sia una “mammana” (levatrice che fa aborti clandestini).
Cosa fare dunque?
Far esaminare il gioiello al dottor Zanoch? Fioravante ancora non si vede e non si può prendere decisioni in merito.
Partire alla ricerca di altre sanguisughe?
Scoprire qualcosa su De Frederighi?

I cinque coltelli, Lisalania, pomeriggio del 5° nehener crescente (20 aprile)

Si va tutti alla locanda I cinque coltelli per schiarirsi le idee… sempre pedinati dai 4 miliziani senza fascia. La locanda è più affollata del solito, evidentemente l’amicizia di Carenna con la sacerdotessa dà i suoi frutti. Inoltre ci sono delle “brave persone” mandate appunto dalla sacerdotessa che tengono lontano gli scocciatori.
Diogenes offre due brocche di birra pagando di tasca propria ma Piotr, ricordando le parole di Partaker circa lo sporco del suo sangue, ordina una brocca d’acqua fresca...
Parlando con Carenna, Diogenes viene a sapere che la squadra dei Ceppi è responsabile della cattura e morte del barbiere quindi viene spiegato il movente degli omicidi.
Carenna sembra abbia un’amicizia particolare con la sacerdotessa e domanda a Diogenes (unico nobile di sua conoscenza) di intercedere presso De Frederighi per acquisire una pergamena che egli rifiuta di venderle. Facendo così estinguerebbe il suo debito alla locanda e anzi avrebbe un conto aperto a vita.

Fine ventisettesima puntata.

Resoconto a cura di Piotr
Immagine (c) Lulu Zhang

Nessun commento:

Posta un commento