lunedì 24 febbraio 2020

[RdL] Piromani

PRIPYAT BEAST by Keith Thompson
Fattoria abbandonata, primo pomeriggio del 5° enhor crescente (23 aprile)

Aprendo il portone scorrevole un zaffata intensa putrida assale il gruppo. In uno spiazzo di 6-7 metri si trova un cumulo di letame e creature ammassate smembrate alla rinfusa fra cui anche resti umani.
Con un potere Fioravante cerca di spostare un braccio umano dal cumulo per permettere a Rayanna di analizzarlo, ma si alza una creatura mostruosa fatta di corpi.
Rayanna tenta di incendiare la creatura con un potere, la quale se la prende prima con Fioravante che riesce a defilarsi senza essere notato poi per poco non ingoia Yanagi.
Myristica tenta un colpo di freccia letale ma l’indecisione sull’efficacia dello stesso fa sì che scivoli malamente. Piotr mette a segno un colpo con una nuova tecnica appresa che dovrebbe finire sul colpo gli avversari ma sottostima la reale potenza della creatura che gli si avventa contro tentando invano di ingoiarlo. Il westan infila un forcone tra le fauci spalancate della bestia costringendola a ritirarsi per liberarsi poi porta un poderoso colpo per abbassarne le difese. Il resto lo fa il maestro Yanagi con un paio di calci ben assestati che abbattono l’ammasso di resti.
Dai cespugli alle spalle del letamaio escono una ventina di omuncoli che rimangono in un primo momento sorpresi dal vedere il gruppo, poi cominciano ad accerchiarli tirando frecce mantenendosi a distanza di 20 metri.
Piotr incita i compagni a ritirarsi nella stalla mentre lui rifiata proprio di fronte al portone in attesa dell’ondata di creature.
Yanagi salta in avanti facendo da bersaglio attirando a sé le frecce ma schivandole con grazia, Myristica e Fioravante corrono dentro ma la arbrone è molto più veloce e attraversa tutta la stalla mentre Diogenes stava accorrendo nel verso opposto.
Rayanna ha il solito attacco e riesce a scaricare l’elettricità sul corpo del mostro caduto che si rianima e parla… Chiama “madre” e si avvicina a Rayanna la quale fugge a gambe levate oltrepassando Piotr.
Gli omuncoli lanciano frecce al solito senza successo ma alcuni raggiungono la stalla scalandone le pareti per entrare da buchi nel tetto.
Diogenes con i suoi poteri fa schiantare due coppie di omuncoli che lanciavano frecce dalla balaustra, Fioravante urla a Rayanna di incendiare la stalla e lei malauguratamente gli dà retta. Piotr decide di farsi da parte per far passare la creatura che insegue Rayanna fino alla trappola di fuoco che la sciamana sta progettando, e si dirige verso gli omuncoli più vicini all’esterno, ma il maestro decide, per la seconda volta a suon di calci, di abbattere il mostro che va a incastrarsi nella parete della stalla sfondandola con la testa. Rayanna insiste col piano originario di incendiare tutto e la stalla in effetti comincia a fumare parecchio.
Piotr abbatte con un colpo 2 omuncoli che aveva raggiunto ma gli altri erano già fuggiti via e molti di essi si ritrovano con una freccia nella schiena.
Due uomini escono dalla boscaglia e decimano gli omuncoli a suon di frecce.

Debellata la minaccia e crollata la stalla bruciata, i gruppi fanno conoscenza, i due sono di Crestadorata, si tratta di un auran di nome Ibnetes Rhal-Hazim, una sorta di ranger con cane chiamato Pataikos e un Llud che pare il capo di nome Encore D’Urso.
Nell’ultima settimana hanno distrutto almeno tre nidi ma questi esseri continuano ad aumentare di numero e farsi più audaci, comunicano l’ubicazione dell’ultimo nido che hanno trovato e invitano tutti ad una bevuta alla locanda di Crestadorata.
Andati vita i due strani soggetti si termina l’ispezione della casa, anche lì tutto ciò che non era fissato è stato portato via dagli omuncoli e ogni angolo è abbellito da cumuli di feci. Cercando vengono trovate due botole, una nel soffitto ed una in cucina al piano terra, e...

Fine trentaquattresima puntata.

Resoconto a cura di Piotr
Immagine by Keith Thompson

Nessun commento:

Posta un commento