lunedì 9 maggio 2022

C’è del marcio a Torana

Ing. Bo Frontogru (Dreamcatcher - Realtime Character by Bernardo Cruzeiro)

Torana, mezzogiorno dell'11° ahoer pieno (1 settembre)

La prima escursione mattutina ha portato alla scoperta di un quarto punto segnato dalla pietra blu. Il gruppo torna a Torana e mentre Bastiano si reca in corporazione per l’appuntamento con l’ing. Frontogru, gli altri si preparano per l’uscita pomeridiana. 

Si cerca un trasporto marittimo, e su indicazione di Giusilda ci si rivolge al pescatore Arthur Samog. Il pescatore li informa che purtroppo per almeno 50 km a nord non ci sono approdi. Per effettuare le misurazioni occorre la terraferma e scalare le scogliere appare cosa proibitiva quindi si ripiega per una spedizione terrestre. Mentre si trovano ancora al porto un passante si avvicina e ringrazia Alona per le cure ricevute mettendo così a conoscenza di tutti le abilità curative dell’erborista. Diomira propone ad Alona di curare i credenti nella sua chiesa dopo le funzioni, ma l’erborista rifiuta energicamente perché non vuole fare pubblicità alla chiesa, senza considerare che è sempre stata trattata male dalla prima messaggera. La tensione si taglia col coltello.

Nel frattempo Bastiano riesce a trovare proprio quello che cercava. Una potente ed ingombrante arcanospada per la modica cifra di 7000 drog, dei quali pagherà 5000 in contanti ed il resto da quelli che la Corporazione gli deve. Purtroppo l'arma è talmente fuori scala da necessitare un fodero su misura. Gira per il paese con una gigantesca valigia palesemente di valore, attirando non poche attenzioni, in cerca di un conciatore. Il fabbro infine lo indirizza dal fattore Giaronne che per 500 drog in un paio di giorni gli confezionerà il fodero adatto.

Il gruppo di ritorno dal porto si reca alla chiesa per pranzare e discutere il da farsi. Diventato ormai troppo tardi per uscire nella foresta si decide di rimandare la partenza all’indomani. Giannunzio propone di chiacchierare un po’ per conoscersi meglio. Yelena si scusa e torna alla Corporazione per sbrigare faccende. Rodrigo con la scusa di parlare del suo rapporto si accoda a Yelena e taglia la corda. Wotan annoiato si addormenta e rimangono solo Diomira e Giannunzio a parlare delle loro vite.  Poco più tardi Giannunzio sarà costretto a respingere le avances maldestre della sacerdotessa...

Giannunzio va quindi a palazzo per avere informazioni aggiornate sul malaffare in città, viste le recenti minacce e l’aggressione subita. Un buco nell’acqua e ha la sensazione che qualcuno tra le guardie sia a libro paga della malavita locale.

Rodrigo vaga per Torana e si rende conto di alcune cose interessanti. Nella zona nord sembra che uno dei magazzini sia tenuto sott’occhio da una specie di ronda non ufficiale. Al mercato del pesce in una particolare bancarella avvengono scambi strani con un codice segreto. Non è chiaro se si tratta di scambi di oggetti nascosti nel pesce o informazioni in codice. Dopo il giro torna in Corporazione per lasciare in custodia i suoi contati e infine si reca in taverna dove trova Carenna. La ragazza gli offre da bere per farsi raccontare le sue avventure e si propone come compagna di viaggio.

Wotan, destato dal sonnellino, va in avanscoperta a nord per prepararsi all’uscita del giorno dopo.

Bastiano dopo aver commissionato un fodero della misura giusta (sarà pronto in due giorni) torna nei suoi alloggi e fa la guardia alla sua nuova spada. Si accorge di un’ombra alla sua finestra che non appena viene intravista fugge via. La valigia evidentemente ha destato l’interesse dei ladri di Torana e se non troverà modo di tenerla al sicuro, magari nei depositi della Corporazione, si vedrà costretto a non uscire dalla stanza fino a quando non sarà pronto il suo nuovo fodero. "Quando sarà pronto il fodero potranno togliermela solo dal mio cadavere", dice tra sé.

Fine ventinovesima puntata.


Diario a cura di Bastiano
Revisione a cura di Ohmnibus
Immagine by Bernardo Cruzeiro

Nessun commento:

Posta un commento