Racconti del Lunedì

I Racconti del Lunedì sono una serie di resoconti delle sessioni di gioco di LoK. Inizialmente li scrivevo in forma di riassunto e li inviavo al mio gruppo di gioco per email, in modo da evitare di dover fare il punto della situazione ad inizio sessione (il classico "Allora, dove eravamo rimasti?"). Ma poi ho pensato: perché non condividerli? Certo, sono molto stringati, a volte criptici, spesso sommari, ma la storia c'è, è un pretesto per scrivere regolarmente sul blog e magari pure una fonte di ispirazione per altri master. E allora eccoci qua.
Questa pagina indicizza i vari racconti in ordine cronologico, per chi avesse voglia di rileggerli o per chi li abbia scoperti solo ad opera iniziata.
Buona lettura.
  1. Alla ricerca della Cura
  2. Il Bruto
  3. Spezie Trafugate
  4. Verso il nord
  5. Fantasmi del passato - L'Artefatto
  6. Fantasmi del passato
Avventure extra:
  1. Alla ricerca di Greyk

Alla ricerca della Cura

Il gruppo ha sostenuto un duro scontro contro Efrone Malanato, un custode dedito al culto di Godimialihi, che alla fine viene sconfitto. Ma Azzurrina, Sullivan e Kirsten sono venuti in contatto con uno strano liquido luminescente, e già dopo una settimana si manifestano sintomi preoccupanti...
  1. I protagonisti
  2. Antefatto
  3. Partenza!
  4. L'orso
  5. Aumon l'Audiente
  6. La Via Oscura (prima parte)
  7. La Via Oscura (seconda parte)
  8. La ricetta di un piatto da consumare freddo
  9. L'arrivo ad Honzen
  10. Trattative
  11. L'Invocazione
  12. L'agguato
  13. L'alleato
  14. Il piano
  15. Rivelazioni
  16. Sotto un sole impietoso (prima parte)
  17. Sotto un sole impietoso (seconda parte)
  18. La morte del signor nessuno
  19. Dicerie
  20. Il valore degli schiavi
  21. Il Furto
  22. La Rivolta
  23. Il Dojo
  24. I duellanti
  25. Freccia in cocca
  26. La danza della Tigre e del Dragone
  27. Il Nemico
  28. Chi semina vento
  29. La Cassa
  30. Un incontro imprevisto
  31. Le Creature
  32. Un buco nell'acqua
  33. Epilogo
  34. I Retroscena

Il Bruto

Il Morbo di Laveta è stato debellato, ed il gruppo è fermamente intenzionato a godersi un po' di meritato riposo. Ma non sempre si ottiene ciò che si desidera.
  1. I protagonisti
  2. Il Bruto
  3. L'Opificio
  4. Il quartiere abbandonato (prima parte)
  5. Il quartiere abbandonato (seconda parte)
  6. Il cortile
  7. Il contrabbandiere (prima parte)
  8. Il contrabbandiere (seconda parte)
  9. "La testa di pesce"
  10. Agguato al mercato
  11. Delitto nel ghetto
  12. Sulle tracce di Ezio
  13. Strane sentinelle
  14. Lavoro sporco
  15. Una persona davvero a modo
  16. Come un sogno al risveglio
  17. Dietro le sbarre

Spezie Trafugate

Senza un attimo di tregua, i nostri non fanno in tempo a consegnare "il bruto" alla giustizia che già si trovano immischiati in un'altra brutta storia.
  1. Di nuovo in mischia
  2. Il Conte Gauric
  3. Luoghi equivoci
  4. L'Attendente di Consigliere del Giudizio
  5. Un aiuto in più
  6. Cambio di priorità
  7. Il mercante ed il magazzino
  8. Tempo di raccolto per il Tristo Mietitore
  9. Il prigioniero
  10. Ritorno dall'aldilà
  11. Un luogo ostile
  12. E, infine, la partenza

Verso il nord

La Compagnia degli Erranti decide di incamminarsi verso il nord per visitare la città di nascita di Kirsten Løvenskiold da lei così tanto decantata come gioiello del nord. La strada è lunga e non mancheranno delle sorprese.
  1. La città di confine
  2. Il maestro del tempio
  3. Alla ricerca del bandito
  4. Agguato
  5. Agguato, seconda iterazione
  6. L'incontro col bandito
  7. Il tempio misterioso
  8. "Antichi misteri e leggende dello spiritualismo"
  9. La leggenda
  10. Di nuovo al tempio
  11. Nel tempio (parte 1)
  12. Nel tempio (parte 2)
  13. Nel tempio (parte 3)
  14. Nel tempio (parte 4)
  15. L'attacco di Brapir Akrak
  16. Faccia a faccia con il mostro
  17. Ritorno alla normalità
  18. Allegra ma non troppo
  19. Il bozzolo
  20. La Spada
  21. Arrivo al monte Wulter
  22. Il prescelto (parte 1)
  23. Il prescelto (parte 1)
  24. I colossi
  25. Stanze bianche

Fantasmi del passato - L'Artefatto

Dopo aver recuperato le forze, la Compagnia degli Erranti indugia ad Everek, dove sono benvoluti da tutti. Ma la fama attira sempre attenzioni indesiderate...
  1. Il nuovo maestro del tempio
  2. Il cunicolo
  3. Piedi di piombo
  4. La maschera
  5. Nessun progresso
  6. Il ricevimento - Parte 1
  7. Il ricevimento - Parte 2
  8. Ingaggio
  9. Il contratto
  10. Nel bosco
  11. Il sentiero che non c'è
  12. Beramon
  13. Un piccolo aiuto
  14. Gli Uru-tan
  15. Non tutto ciò che è male vien per nuocere
  16. La dimora dell’ultimo dei guaritori
  17. Gli artefatti
  18. Risoluzione del contratto

Fantasmi del passato

Alla Compagnia degli Erranti non resta che incassare i Buoni Imperiali ricevuti in pagamento dalla contessa. Qualcosa, però, non va come previsto.
  1. La Sabbia
  2. Verso Ronta
  3. Richiesta di riscatto
  4. Sulle tracce dei rapitori
  5. Il covo dei banditi
  6. In fuga
  7. Resa dei conti (prima parte)
  8. Resa dei conti (seconda parte)
  9. Epilogo

Alla ricerca di Greyk

Sulle tracce dello studioso chiamato Greyk non è la solita compagnia ma un nuovo gruppo di avventurieri. Questi riassunti sono proposti in prima persona plurale perché si tratta di uno di quei rari casi in cui mi trovo dall'altra parte dello schermo del master.
  1. Nuovi protagonisti
  2. Alla ricerca di Greyk
  3. Il mercato di Kyr
  4. Verso l'altopiano
  5. Lavori sporchi
  6. A zonzo per Merin
  7. Ed alla fine arriva Greyk

Nessun commento:

Posta un commento