lunedì 22 aprile 2013

[RdL] L’Attendente di Consigliere del Giudizio

(c) by Viktor Fetsch
Loreline e Parsic si recano sul luogo dove sembra essere stato avvistato il carretto con le erbe, secondo l'informatore di Parsic. E' giorno di mercato e c'è molto viavai. Pongono domande sia ai mercanti che ai paesani, ma la descrizione che forniscono è troppo generica e non cavano un ragno dal buco. Decidono di seguire il percorso effettuato dal carico (sempre secondo l'informatore), ma all'improvviso Loreline si ritrova con un quadrello di balestra conficcato su una spalla. A causa della ressa e della distanza, il "cecchino" riesce a fuggire. I due decidono di tornare al presidio dei Guardiani Erranti.
Qui Karx, l’Attendente di Consigliere del Giudizio che è al comando del presidio, prende Loreline da parte per discutere sul suo operato.
E' indiscusso che sono stati sferrati numerosi attentati rivolti alla sua persona, l'ultimo pochi minuti prima. Filo Elioto, interrogato su richiesta della stessa Loreline, dice di essere stato maltrattato da una donna che corrisponde alla sua descrizione accompagnata da un custode e da un'altra ragazza. Anche se Loreline dice di non aver violato il codice, il semplice fatto di aver pestato i piedi a qualcuno di importante in abiti civili può essere la causa degli attentati. Per quanto sia rude l'operato di un Guardiano Errante, è improbabile che qualcuno attenti alla sua vita per vendetta, dato che la violenza o peggio l'uccisione di un Guardiano Errante è il peggiore dei crimini.
Karx per risolvere la situazione insiste affinché Loreline si allontani da Llus. In un momento differente non avrebbe dato tregua agli attentatori, ma questi si sono rivelati estremamente sfuggenti, Filo Elioto si è dimostrato tutto sommato pulito ed il movimento causato dall'imminente capodanno impone ai Guardiani di concentrarsi sulla salvaguardia dei numerosi nobili in visita alla città.

Il giorno dopo, mentre Loreline si prepara a partire, Chaim e Parsic tornano alla prima oppieria, dove riescono a convincere il reticente proprietario a farsi dare l'indirizzo del fornitore, un nordan di nome Toruk.

E' il mattino del 13° Nehener di Stagione Nuova (15 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento