(c) by Rhys Griffiths |
Everek, mattino del 4° tehner crescente (15 aprile)
La compagnia si riunisce di buon ora nei pressi della sede della Corporazione. Manca Kaisho, che come promesso si sta sottoponendo ad alcuni esami medici.La compagnia si pone domande su questo misterioso individuo conosciuto come Hannya. Non è chiaro chi possa essere e le ragioni che l’hanno portato da queste parti. Parsic vorrebbe incontrarla, ma l'aggressività dimostrata verso Kaisho lo preoccupa. Maya si offre di fare da tramite con gli dei per porre tre domande. Al solito tutti si impegnano per formularle in modo che siano meno ambigue possibile, e questo è quello che chiedono e quello che ottengono:
- Hannya conosce la persona che noi conosciamo come Efrone o Merasor? Sì
- Hannya e la sua scorta hanno intenzioni che Parsic considererebbe malvagie? No
- Quanti metri dista da qui Efrone? 16839
In virtù delle risposte ottenute, Parsic decide di recarsi da Hannya per parlarle.
Nel frattempo Kaisho si libera dai suoi impegni e prende contatto con le sue conoscenze nei bassifondi di Everek. Viene a sapere che la presenza di Hannya è nota, ma non è chiaro quali siano le sue intenzioni.
Bosco delle Cortecce, nord di Everek, primo pomeriggio del 4° tehner crescente (15 aprile)
Parsic viaggia per un po’ a vuoto, ma alla fine riesce a ritrovare le tracce del drappello che scorta Hannya. Li raggiunge poco a nord di Everek, nel bosco delle Cortecce, dove sono accampati.Dopo un primo tentativo andato a vuoto, riesce a farsi ricevere da Hannya. La donna conferma di conoscere Efrone, ma sembra non essere interessata quando Parsic si offre di aiutarla a trovarlo. Hannya non si sbottona troppo, e Parsic torna ad Everek senza saperne molto più di prima.
Nessun commento:
Posta un commento