(c) by Corbin Hunter |
Vecchia Locanda, mattino del 4° enhor crescente (16 aprile)
La compagnia si ritrova in locanda. Chaim arriva per ultimo, direttamente dalla stanza della contessa Elminia al piano di sopra. Quando si è svegliato lei non c’era, ed il paggio di guardia alla stanza non ha saputo dirgli dove fosse andata.Il gruppo valuta l’offerta della contessa fatta a Chaim la sera prima. Alcuni sembrano più interessati di altri. Maya in particolare è convinta che Elminia nasconda qualcosa, e non si fida di lei. Per placare la curiosità la compagnia decide di effettuare delle ricerche in biblioteca a partire dalle poche informazioni in loro possesso.
Tempio di Shogiru, mattino del 4° enhor crescente (16 aprile)
L’unica biblioteca degna di nota è quella del Tempio di Shogiru, dove oramai sono diventati ospiti fissi. Ma la ricerca è poco fruttuosa: le voci su possibili “reliquie” nella zona sono molte, ma al contempo estremamente generiche. Soprattutto non si cita mai un luogo preciso, salvo nel caso (ironia della sorte) delle rovine del tempio abbandonato poco più a nord.Dopo un paio d’ore il gruppo decide di tornare alla locanda per incontrare la contessa.
Vecchia Locanda, metà mattino del 4° enhor crescente (16 aprile)
La contessa arriva dopo mezz’ora circa. E’ vestita in comodi abiti di cuoio ed accompagnata da due uomini: il suo maggiordomo Tuvalin ed un giovane di bell’aspetto che si presenta come Torlar. Dopo aver salutato i presenti Elminia, seguita da Tuvalin, si reca nelle sue stanze per “rendersi presentabile” mentre Torlar prende commiato e se ne va.La contessa Elminia scende dopo qualche tempo, vestita di un elegante abito nero ed avvolta da un gradevole profumo floreale. Ringrazia la compagnia per averla omaggiata della loro presenza, e su loro richiesta parla della “missione”.
Si tratterebbe di muoversi verso nord, verso una destinazione non ben definita nelle profondità del Bosco di Altavalle. Questa zona, sebbene in prossimità di aree civilizzate, è rimasta inesplorata a causa della particolare conformazione del bosco. Le informazioni in possesso della contessa non sono particolarmente dettagliate, né esiste certezza della reliquia, tuttavia Elminia è disposta a pagare la compagnia per essere scortata per un periodo di tre settimane.
La compagnia richiede un pagamento di 50.000 drog a settimana. La contessa sorride e fa notare che, sebbene sarebbe molto lieta di avere la Compagnia degli Erranti come scorta, per le sue esigenze il solo Chaim è più che sufficiente, e non è disposta a pagare così tanto. La trattativa si conclude dopo un paio di botta e risposta sui 30.000 drog a settimana per gli otto membri della compagnia (Chaim, Kaisho, Kirsten, Maliny, Maya, Medòm, Parsic, Zanoch) ed il diritto di proprietà di qualsiasi oggetto rinvenuto.
La compagnia accetta. La contessa dà loro appuntamento nello stesso luogo per il mattino successivo. La partenza avverrà immediatamente dopo aver letto e firmato il contratto di ingaggio.
Nessun commento:
Posta un commento