E' in avanzato stato di sviluppo (diciamo pure in via di completamento) il Database degli Arcani (il nome generico con il quale nella 3.0 viene chiamata una magia).
Questo DB, che mi ha allontanato per oltre un mese dallo sviluppo "verace" del manuale, in verità oltre ad avermi fatto risparmiare almeno altrettanto tempo, mi permette di manutenere il manuale molto rapidamente.
In pratica, se ora dovesse sorgere la necessità di modificare un Arcano (perché troppo potente, troppo debole o semplicemente con un errore di battitura), invece di andare a modificare il manuale della magia in 2 o 3 punti diversi (senza considerare le tabelle accessorie) sarebbe sufficiente modificare la relativa voce del DB, dato che i manuale vengono generati in automatico proprio a partire da questo database.
In più, come valore aggiunto, una volta informatizzati gli Arcani risulta piuttosto semplice scrivere dei programmi di consultazione da tenere nel palmare o sul cellulare che permettano di evitare di sfogliare il manuale ogni volta sorga un dubbio su uno di essi.
Nessun commento:
Posta un commento