Dopo una (molto) lunga pausa mi sono finalmente rimesso al lavoro su Lords of Knowledge. Ho revisionato tutto il materiale prodotto finora e mi sono accorto che la situazione è migliore di quello che ricordavo. Prevedo che nel giro di alcuni mesi sarà pronta l'edizione finale, anche se il lavoro da fare per ampliare l'ambientazione mi spaventa un po'.
Uno degli argomenti che aveva causato il "blocco dello scrittore" era la Psicoscienza. Per ogni forma di magia ho infatti introdotto delle regole speciali che le rendono articolate e davvero differenti una dall'altra: la magia Rituale permette di generare dei Naga; la magia Sciamanica (che è la più potente) permette di attingere ai poteri delle Divinità; la magia Psicoscientifica... boh?
Chi mi conosce sa che la psicoscienza è la parte che preferisco di LoK e quindi volevo trovare un'idea davvero interessante. Nella vecchia versione esistevano delle regole (piuttosto macchinose) che permettevano di potenziare alcuni poteri. L'idea di base è buona, ma volevo rendere il tutto un po' più succoso. Ho deciso quindi di avvicinare la Psicoscienza alle Arcanomacchine e dare la possibilità agli psicoscienziati di costruire dei meccanismi in grado di potenziare i loro arcani.
Il processo di realizzazione di questi dispositivi (provvisoriamente chiamati Intensificatori), come la creazione dei Naga, viene limitato imponendo una spesa in termini di Punti Avanzamento ed un numero massimo di dispositivi utilizzabili. I dispositivi sono personali, ma possono essere ceduti o acquisiti con le giuste conoscenze.
Ma cosa sarebbe in grado di fare un "Intensificatore"? Come indica il nome stesso intensifica un Potere. Questo miglioramento può essere applicato alla distanza raggiunta, all'area influenzata, alla durata o ovviamente alla "potenza". Naturalmente il tutto sarà opportunamente calibrato per non conferire troppo potere agli Psicoscienziati. Non più di quello già dato a Custodi e Sciamani ;)
Nessun commento:
Posta un commento