lunedì 14 gennaio 2013

[RdL] Lavoro sporco


(c) by Marutanielle
Dopo aver sconfitto gli zombie i nostri eroi perlustrano i canali del sistema fognario alla ricerca di indizi, infruttuosamente.
Maliny utilizza nuovamente il potere di rabdomanzia per individuare l'alluron, e scopre che il "deposito" risiede in un'area non accessibile.
Ulteriori ed approfondite ricerche rivelano alcuni passaggi che sono stati evidentemente murati. In corrispondenza dei lavori di muratura ci sono delle fessure (alte non più di 20 cm) per non impedire ai liquami di defluire, le quali non erano state inizialmente notate per via della debole illuminazione. Le aperture sono bloccate da robuste sbarre che nemmeno Loreline riesce a sradicare.
Parsic usa i suoi poteri per individuare gli spiriti entro l'area e scopre che più in basso (circa 6 metri dal livello delle fogne) c'è una creatura vivente con un altissimo potenziale magico. Il gruppo è incerto sul da farsi in quanto non sanno come raggiungere questa creatura e, d'altro canto, hanno qualche timore ad incontrarla.
Decidono di tornare in superficie per riposarsi e soprattutto per procurarsi le mappe del sistema fognario.
Mentre Loreline e Maliny vanno alla Corporazione per procurarsi le mappe gli altri alloggiano in uno dei tanti appartamenti sfitti del quartiere dei miasmi.
I due tornano con le mappe, che non riportano alcuna informazioni relativamente ai lavori di muratura. Evidentemente qualcuno li ha eretti in un secondo momento.

E' mezzogiorno del 13° Ahner di stagione nuova.

Nessun commento:

Posta un commento