lunedì 17 giugno 2013

[RdL] Tempo di raccolto per il Tristo Mietitore

(c) by Kerem Beyit
Maliny viene lasciata andare da sola ai Tre Boccali ad incontrare Sestul: Loreline si dice impegnata con le mansioni al presidio dei Guardiani, Kirsten non vuole fare da terzo incomodo al presunto idillio amoroso.
Quando la psicoscienziata incontra il mercante le reazioni di questo sono decisamente fredde, ed ha un’aria evidentemente delusa. Le regala l’abito promesso poche ore prima, ma lo fa con evidente scarsa convinzione. Maliny realizza che gli effetti dell’arcano utilizzato il mattino devono essere scaduti, tenta quindi di riformularlo, ma la difficoltà aggiuntiva causate dal non potersi muovere né parlare liberamente le impediscono di riuscire. Il resto della serata trascorre in un silenzio imbarazzato, e nonostante le richieste pressanti e l’offerta di un compenso Maliny non riesce ad ottenere nessuna informazione oltre al nome di un altro piccolo commerciante di erbe.
Sulla via del ritorno incappa in un disperato che la aggredisce alle spalle e le punta un coltello alla gola. Maliny preferisce la vita e butta a terra i suoi averi (4000 Drog ed il vestito appena ricevuto). Il ladruncolo li arraffa e si da alla fuga. Anche la psicoscienziata fugge e corre fino ai quartieri della corporazione, dove trova un rifugio sicuro.
L’indomani, dopo che Kirsten ha lasciato un messaggio al Conte Gauric e Loreline si è accertata che i suoi “ospiti” hanno pernottato fuori, il gruppo si ritrova nuovamente nei pressi del presidio dei Guardiani Erranti. Decidono per tornare al magazzino del giorno prima, in modo da ottenere l’elenco delle guardie presenti durante il trasferimento del carico rubato da un carro all’altro. Secondo Loreline queste guardie hanno fatto finta di nulla nonostante le infrazioni, per cui sono evidentemente informate sui fatti.
Arrivano al magazzino e si organizzano così: Loreline ed Alan entrano, Kirsten resta di vedetta all’ingresso che si affaccia sul vicolo e Maliny resta di guardia all’altro ingresso.
Dopo che Loreline ed Alan sono accolti da Persak, Kirsten (e solo lei) si accorge che gli scaricatori al lavoro nei pressi interrompono le loro mansioni ed entrano nel magazzino, tutti tranne due che si mettono di guardia davanti al portone. Decide di richiamare con un gesto l'attenzione di Maliny (le due si vedono attraverso il magazzino) la quale si incammina per raggiungerla (dovrà fare il giro dell’isolato). Nel frattempo i due uomini di guardia intimano Kirsten di andarsene, ma lei fa resistenza. Inizia una colluttazione e lei li mette fuori combattimento facendoli addormentare con le sue arti magiche. Intanto i portoni del magazzino sono stati chiusi. Kirsten dopo aver legato gli avversari addormentati tenta di aprire un varco colpendo il portone con la spada con l'intenzione di evocare una visione di molti uomini per spaventare quelli nel magazzino, ma quando il portone si apre la ragazza fallisce l'evocazione e gli uomini che escono la prendono malamente e la trascinano dentro. Viene immobilizzata a terra ed imbavagliata.
Intanto Loreline, che non si è accorta di nulla, ha prelevato le informazioni che cercava e fa per andarsene, quando Persak la invita a restare per un evento speciale: la giustizia nei confronti del ragazzo ucciso nel ghetto una settimana prima. Persak ha avuto modo di appurare che Loreline era presente nel momento dell’uccisione di Kirlon, il ragazzo del ghetto brone (nipote di Persak per altro), e che nonostante sia un Guardiano Errante non solo non è intervenuta in sua difesa, ma non ha nemmeno provveduto a fare giustizia. Cosa alquanto singolare visto come ha preso a cuore un caso tutto sommato secondario come il furto di poche decine di migliaia di Drog in erbe curative.
Loreline viene quindi circondata e sopraffatta da una mezza dozzina di uomini e disarmata. Persak impugna l'enorme spada di Loreline (a fatica nonostante l’uso di entrambe le mani) e con quella trafigge, nell'ordine, Alan, Kirsten e Loreline. I tre cadono a terra esanimi.

Quando finalmente Maliny giunge al vicolo, trova due uomini che si massaggiano i polsi e la spada di Kirsten conficcata nel portone. Nonostante le sue insistenze viene allontanata dai due uomini.Va a cercare aiuto nel vicino Tempio Grigio delle Divinità Minori, dove incontra Nuk-Amon, un custode auran, probabilmente uno dei maestri del tempio. L’uomo chiama due adepti (Farish ed Amman) ed insieme accompagnano Maliny al magazzino, ma nel frattempo tutto è tornato alla normalità e Persak dice di non aver mai visto i guardiani erranti e la novizia. Il custode auran non può far altro che constatare i fatti per cui dopo essersi scusato con Maliny torna al tempio.
Maliny intanto va al presidio dei guardiani, a dare informazione dell’accaduto. Vista la gravità dell'accusa lo stesso Karx, insieme ad altri guardiani ed un drappello di guardie cittadine, si prepara per far visita al magazzino.

E' il pomeriggio del 13° Tehner di Stagione Nuova (17 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento