lunedì 11 novembre 2013

[Equip] Globo elettrostatico

Immagine (c) RayArtz

Tipo: Arma da Scagliare
Forza Minima Necessaria: 3
Ferite: 0
Stordimento: 2d6
Tipo: Impatto
Gittata: 3/6/8/13
Colpi: 1
Munizioni: 1
Reperibilità: 32
Costo: 1800
Speciale: Quando colpisce genera una scarica elettrica che oltre al danno richiede un Test contro la Perdita dei Sensi, oltre ad innescare una crisi in chi ha i Difetti Elettrostatico o Epilettico. Consuma una batteria ad ogni uso andato a buon fine.

Il globo elettrostatico, chiamato anche globo epilettogeno o anche sasso fulminante, è un'arma studiata per tramortire un avversario a distanza per mezzo di una potente scossa elettrica.
Funziona con una singola batteria, che però consuma tutta la sua carica con un singolo utilizzo andato a buon fine. Una volta attivato, il globo elettrostatico viene scagliato contro un avversario, ed al contatto con il bersaglio emette una potente scarica elettrica spesso in grado di far svenire la vittima.
Non è chiara l'origine di questa arma, in quanto svariati esperti nel campo dell'elettricità ne rivendicano la creazione; è tuttavia appurato che la sua realizzazione sia stata la conseguenza di un errore e non un preciso intento.

Il globo elettrostatico infligge danni da elettricità: non provoca usura alle armature, ma ignora quelle metalliche e dimezza l'efficacia di tutte le altre. Questo tipo di danno richiede un Test contro la Perdita dei Sensi da parte di chi lo subisce, a prescindere dal danno subito (purché sia maggiore di zero). Se il bersaglio ha i Difetti Speciali Epilettico o Elettrostatico, il danno del globo elettrostatico innesca automaticamente una crisi.
Il globo elettrostatico può anche essere scagliato con una fionda (elastica o a fascia), nel qual caso si considerano le statistiche di questa arma aggiungendo al suo danno quello causato dal globo.

Nessun commento:

Posta un commento