lunedì 18 aprile 2016

[RdL] Decisioni

Dr. Marius by Mar11co

Presidio della Corporazione di Faer, mattino del 3° Tehner pieno (8 luglio)

L’offerta (o meglio la richiesta) del Prof. Joram lascia il gruppo pensieroso. Il professore li ha congedati dicendo loro di pensarci su. Nessuno del gruppo riesce a trovare una ragione valida che li induca a prestare servizio per la Corporazione, soprattutto dopo la promessa non mantenuta di poter vedere Luce.

Nel cortile incontrano i monaci Pessaq e Roguel. Sembra se ne stiano andando: non è loro intenzione collaborare con la Corporazione, e non avendo nessuna possibilità di liberare Luce decidono di togliere il disturbo.
Anudahabi prende da parte Pessaq e gli chiede quali siano le loro intenzioni. Il luminoso dice che il monastero non intende lasciare la questione in sospeso e cercherà di sottrarre nuovamente il Sacrificio dalle grinfie della Corporazione. Chiede l’aiuto di Anudahabi come “aggancio interno”. Il vecchio auran accetta di buon grado, ed i due si accordano sul metodo per scambiarsi informazioni: tutte le sere alle 21 un uomo fedele al monastero si recherà alla locanda “Il Picchio Rosso”. Se Anudahabi si presenterà alla locanda, l’uomo lo avvicinerà per scambiare informazioni con lui.

Tornati nelle loro stanze, continuano a discutere sulla proposta di Joram, quando Bodo percepisce una presenza nella stanza. Fa per mettere mano alle armi, ma una voce intima loro di comportarsi come se tutto fosse normale, perché sono controllati.
In un angolo della stanza una figura traslucida diventa parzialmente visibile, e si rivela essere il Dott. Eracleo. Dice di essere il responsabile delle ricerche effettuate sulla ragazzina, e che sta facendo il possibile per evitare che le sia fatto del male, ma probabilmente avrà bisogno del loro aiuto. Consiglia di sviare eventuali sospetti di Joram assecondando le sue richieste. Lui dal canto suo continuerà ad inveire contro il gruppo ogni volta che lo incontrerà per mantenere la copertura. Dopodiché Eracleo sparisce di nuovo e se ne va.

Il gruppo decide di fidarsi e si reca da Joram per dare la loro disponibilità. Il professore è molto soddisfatto e l’indomani li farà incontrare con il capitano Vilkor, che sarà la loro guida.

Il Picchio Rosso, Faer, sera del 3° Tehner pieno (8 luglio)

La sera Anudahabi annuncia di volersi recare in locanda, ed il resto del gruppo lo segue.
Ovviamente la scelta ricade sul Picchio Rosso, una volta probabilmente luogo in della città, ma con gli anni la qualità è scesa ed ora è appena nella media.

Anudahabi viene avvicinato come concordato dall’uomo del monastero, ma lo scambio è molto breve: il vecchio auran non parla di Eracleo, ed a parte questo dal mattino non ci sono stati sviluppi.

Sulla via del ritorno il gruppo viene assalito da alcuni avventori della locanda, forse offesi da qualcosa fatto da uno di loro. Mentre gli assalitori brandiscono pugnali e bastoni, i nostri sono usciti disarmati per essere ligi alla legge. La situazione è sfavorevole per loro, ma questo non impedisce a Bodo e Medòm di suonarle di santa ragione ai loro aggressori.

Nessun commento:

Posta un commento