lunedì 18 novembre 2019

[RdL] I tre segreti di Piotr

Luminoso Altelio (Traitor priest by butterfrog)

Monastero spiritualista, alba del 5° sener crescente (19 aprile)

Piotr legato mani e piedi steso su tavolo di marmo con una catena robusta. Tendendo i muscoli e quasi provocandosi uno strappo rompe una delle catene che provoca scintille sul soffitto. In quel momento un luminoso accompagnato da altri entrano nella stanza. Per precauzione dovevano incatenarlo a sua insaputa perché l’entità avrebbe potuto indurlo a fuggire. Vengono chiamati i flagellatori per estirpare il male... Piotr sopporta il dolore come solo un westan sa fare e rende il lavoro dei torturatori molto difficile. Dopo poco per fortuna l’entità si palesa, il corpo si irrigidisce i muscoli si tirano al punto di deformare il viso e gli occhi sono buttati all’indietro... con voce non sua Piotr proferisce la sua terza profezia:
IL CORVO BIANCO DAGLI IBIS COVATO
IN CATENE D’ORO E GABBIE D’ONORE
NUTRITO A SANGUE NE FU NAUSEATO
E PIENO CHE FU DI TANTO LIVORE
SOTTRASSE LE ALI DAL NIDO NATIVO
DEL SAVIO DOTTOR SPERANDO L’ARRIVO
Dopo l’ennesima fustigatura Piotr perde i sensi.

Lisalania, mattino del 5° sener crescente (19 aprile)

Mentre i torturatori sono all’opera Diogenes fa radunare il gruppo per andare a conoscere il dr. Zanoch. In vestaglia esponendo le parti basse all’aria fa colazione togliendo l’appetito a Rayanna e dando il voltastomaco a Fioravante.
Diversi discorsi vengono fatti mentre il westan soffre:
- Diogenes sta rischiando grosso di venire preso dai miliziani
- Dr. Zanoch è un membro di spicco della corporazione famoso per aver salvato Laveta dal morbo. Un lontano parente di Rayanna fuggi da Laveta perché molte case furono espropriate per costruire parti di un macchinario gigantesco che fece ammalare poi molte persone del morbo chiamato poi di Laveta.
- Zanoch vorrebbe leggere nella mente di Rayanna per capire chi è il responsabile dei macchinari attira creature, Rayanna è scettica e deciderà poi il da farsi. Rayanna rifiuta anche di farsi curare
- Diogenes: "Pudore... un’altra catena che la borghesia ti impone, liberati dalle catene e quando lo farai... la mia stanza è in fondo a destra."
- Per finire il discorso di Dé Federighi sembra che abbia ingannato Diogenes attirandolo a Nuova Selota per fare un discorso durante il quale degli agitatori hanno fatto partire dei disordini che gli auran hanno utilizzato come scusa per far fuori dei nemici fra cui la famiglia di Myristica. Questo Dé Federighi è conosciuto anche da Fioravante, sembra che fosse un collezionista e che avesse fatto a volte debiti con suo padre, non aveva mai navigato in buone acque finanziariamente.
- Fioravante racconta che alcuni soggetti della resistenza hanno chiesto al padre di coprire dei loro loschi affari. Sembrano far parte di un gruppo chiamato ORIO ma non ne sa di più. Forse Piotr ha dei contatti però. Fioravante e Myristica propendono per prendere posizione contro gli auran mentre Diogenes crede che la guerra porti solo sangue e dolore fra la povera gente e propende per un accordo diplomatico con gli auran.

Monastero spiritualista, mattino del 5° sener crescente (19 aprile)

Piotr si risveglia in una cella su di un letto decisamente più comodo del tavolo dove è stato torturato. Le sue abrasioni sono state curate e le sue cose sono nella stanza. Si fa accompagnare in refettorio dove viene nutrito a pane secco e latte di capra e incontra il luminoso torturatore. Vi erano due entità senzienti dentro di lui che dovrebbero essere andate via. Ma Piotr sembra avere una certa predisposizione e potrebbero tornare, dovrà fare esercizi di meditazione. La profezia gli viene consegnata ma i luminosi brancolano nel buio circa il suo significato.
In tutta calma Piotr si prepara sperando che i suoi compagni tornino a prenderlo perché essendo straniero non vuole girare da solo per la città.

Lisalania, mattino del 5° sener crescente (19 aprile)

Il compagni dopo una buona colazione e una lunga chiacchierata si mettono in marcia per raggiungere il tempio e tornare in corporazione dal dr Zanoch. Per strada il solito arco voltaico arreca danni a tutti e fa svenire mezzo gruppo. Myristica svenendo caccia un urlo terribile da arpia che richiama l’attenzione dei miliziani. Ne arrivano ben 5 che cominciano con le loro frasi antisemite nei confronti di Rayanna e Hisui (Myristica era camuffata). Diogenes grazie alla sua parlantina o forse con uno dei suoi poteri inganna i miliziani poi avviene qualcosa di nuovo, si raduna una piccola folla che difende gli “stranieri”... le coscienze sono state smosse dal discorso della sera prima del filosofo Diogenes.
In breve i miliziani se ne vanno con la coda fra le gambe.

Al tempio il gruppo si ricostituisce, Piotr appare diverso più tranquillo (o forse frastornato?) e non fa parola delle torture subite ma comunica che secondo i luminosi la possessione è svanita. Tutti si recano alla corporazione per incontrare il famoso dottore.
Dopo una lunga attesa e dopo aver compilato diversi questionari Zanoch riceve in una stanza senza finestre, pare schermata in qualche modo, all’interno del palazzo della corporazione. Zanoch è interessato più che altro ai loro contatti con la resistenza. Lui ha partecipato in prima linea alla guerra llud – brone e non può muoversi liberamente al di fuori dell’ambasciata. La corporazione stessa lo tiene sott’occhio perché non si esponga (e non esponga la corporazione). Propone di fare da tramite con la resistenza. Lui è interessato a rovesciare gli auran e offre i suoi servigi. Sa che nelle prigioni del forte è tenuto un uomo importante, Vilcare del Toro detto Toro Rosso, un condottiero che si era mosso per contattare la resistenza ma è stato catturato.
Piotr si dimostra molto interessato e si sta assumendo il compito di portare un messaggio alla resistenza. Il magazzino dove sono stati rinvenuti componenti trafugati che ora è vuoto, era della resistenza e il proprietario il falegname Erminio Casimeo è fuggito.
Erminio Casimeo a detta di Zanoch è il capo della resistenza. A lui dovrà essere recapitato il seguente messaggio:
IL TORO ROSSO È TENUTO PRIGIONIERO NELLE SEGRETE DEL FORTE
UN AMICO COMUNE È DISPOSTO A COLLABORARE
Se saranno interessati a liberare il Toro chiederanno poi a lui chi è l’amico comune.

Per quanto riguarda le creature rinvenute anche Zanoch non capisce lo scopo, un esperimento condotto non legalmente senza scrupoli? La creazione di un esercito per una guerra imminente? Dovranno essere condotte altre indagini seguendo le altre segnalazioni ricevute. Occorre leggere nella mente di Rayanna perché in molti potrebbero corrispondere alla descrizione della maschera di ferro. Persino il direttore del presidio... Se rifiuta l’intromissione nella sua mente si potrebbe casualmente farglielo incontrare per vedere se lo riconosce.

Fine ventiquattresima puntata

Resoconto a cura di Piotr
Immagine (c) by Hugo Solis

Nessun commento:

Posta un commento