lunedì 11 febbraio 2013

[RdL] Come un sogno al risveglio

(c) by David J. Findlay
Mister X propone il seguente accordo: nei giorni a venire avrebbe inviato loro una lettera nella quale si citava il nome "Erik il Rosso". Nella missiva avrebbe descritto luogo ed orario adatti per catturare Ezio Degani. Dopo che il gruppo accetta lo sconosciuto attiva un potere psicoscientifico: improvvisamente tutti si sentono estremamente affascinati dall'uomo, dalla sua cortesia e dai suoi modi affabili, si sentono stupiti ed anche un po' imbarazzati di come egli li abbia accolti amichevolmente. Sono talmente mesmerizzati dalla sua presenza che quando egli dice "quindi siamo d'accordo: voi non mi avete mai visto" effettivamente tutti i ricordi legati all'incontro svaniscono come un sogno al mattino. Solo Parsic, con notevole sforzo, è riuscito a resistere all'arcano, ma anche se non perde il ricordo dell'incontro alla sola idea di far torto a quel galantuomo tradendo il segreto della sua esistenza lo contraria, per cui decide di tenere le cose per sé.
A questo punto Mister X saluta cordialmente e si ritira. Il gruppo esce dalle fogne ricordando solo che avrebbero ricevuto una lettera, e che l'avrebbero riconosciuta perché avrebbe citato "Erik il Rosso". Ricordano anche che la lettera avrebbe contenuto dettagli su come catturare Ezio Degani, ma non ricordano null'altro. Perplesso, il gruppo torna ai suoi alloggi.
Non avendo null'altro da fare che attendere, Loreline decide di recarsi al Tempio Grigio dello spiritualismo a pregare Sutsuke, mentre gli altri decidono di seguirla. Durante il tragitto Loreline subisce un secondo agguato. Contrariata, decide di tornare ai suoi alloggi e restare lì fino all'arrivo della missiva.
Parsic e Kirsten invece decidono di girare per il mercato, dato che l'approssimarsi del capodanno ha portato in città numerosi saltimbanchi e venditori di amenità. Kirsten acquista un'erba proveniente dalla torrida in grado di assorbire qualsiasi odore, e maledice la sua sfortuna per non averla trovata prima di scendere nelle fognature.
Tornano a casa e dopo cena ricevono una missiva:
Il nostro amico comune Erik il Rosso mi dice che avete un interessante affare da propormi.
Possiamo incontrarci stasera alla locanda I Tre Boccali.
Come segno di riconoscimento indosserete una lunga piuma di fagiano nel copricapo.
Vi aspetterò anche domani sera, dopodiché vi considererò non interessati.
Ezio
Il gruppo chiede informazioni riguardo alla locanda e dopo aver appreso che si tratta di un luogo molto popolare decide di recarsi all'appuntamento.
La locanda è piuttosto grande e visto il numero di uscite si scarta immediatamente l'idea di intercettare tutti i varchi. Dopo aver stabilito una strategia per aumentare le possibilità di acciuffare Ezio si decidono ad entrare.

E' la sera del 13° Ahner di stagione nuova.

Nessun commento:

Posta un commento