lunedì 18 febbraio 2013

[Equip] Cavallo Meccanico

(c) by CircuitDruid

Tipo: Mezzo Terrestre
Velocità: 20/30/40/50 (normale/rapido/corsa/scatto)
Punti Strutturali: 20
Valore di Protezione: 2
Reperibilità: 46
Costo: 64200
Speciale: Funziona impiegando il Fuoco. Ha un serbatoio in grado di caricare 2 Unità di Carburante, che gli garantiscono un'autonomia di 120 km (60 per UdC).

I primi cavalli meccanici risalgono all'anno 21 TE (2227 dell'Impero Llud) e, sebbene tecnologicamente sorpassati da altri mezzi di locomozione decisamente più efficienti, sono ancora ampiamente richiesti e diffusi. Le ragioni sono molteplici, ma la principale sta nel fatto che il cavallo meccanico rappresenta un classico esempio di transizione all'era della Rivelazione di Dolgas. Il cavallo come mezzo di locomozione è infatti un'immagine profondamente radicata nel tessuto sociale, e la sua meccanizzazione racchiude l'idea del vecchio espresso con la potenza del nuovo.

Questi oggetti, che nonostante la loro diffusione continuano a generare meraviglia, a causa del loro prezzo e della difficile reperibilità sono rapidamente diventati simbolo di uno status sociale elevato, tanto che la maggior parte della nobiltà ne fa orgoglioso sfoggio quando si tratta di parate o simili eventi.

In realtà, come accennato, i cavalli meccanici dal punto di vista di utilità sono di fatto poco più di un giocattolo. La capacità di viaggiare praticamente senza interruzioni diventa secondaria di fronte alla sua lentezza ed alla sua scarsa manovrabilità, senza considerare che in caso di guasto è quasi impossibile eseguire una riparazione senza un tecnico esperto.

I cavalli meccanici funzionano (come la maggior parte dei veicoli meccanici) grazie al Fuoco. Il loro serbatoio è in grado di contenere 2 UdC, anche se ovviamente possono caricarne altre come bagaglio. Ogni UdC garantisce un'autonomia di 60 km.
La loro Forza è 40, ma non sono in grado di combattere né di eseguire alcuna manovra di combattimento a cavallo (ad eccezione della carica).
I cavalli meccanici sono difficili da manovrare, e richiedono un Test in Controllare Mezzi Terresti penalizzato di -2 o un Test in Cavalcare penalizzato di -4.

Nessun commento:

Posta un commento