lunedì 27 gennaio 2020

[RdL] Prigione senza sbarre

Braccio di Suthmir (Iron Saga - Anubis - Gameduchy Inc.)

Lisalania, mattino del 5° tehner crescente (22 aprile)

Il contingente è composto da 500 uomini ben armati in tenuta da guerra, un gigante e un pesante mezzo da trasporto terrestre.
Il gigante meccanico è eccezionalmente alto, Piotr, a cui piacciono i nemici grossi, lo studia da profano e stima di poter fargli dei danni con un colpo ben assestato per mezzo di una grossa arma contundente ma sarebbe un suicidio.
Tra l’esultanza della folla si sente una voce: “Ridicoli! È solo un gladio al quale hanno cambiato la carrozzeria”... come per voler farsi sentire dal gruppo. È Severio, che si allontana seguito da Myristica [la ragazza tornerà a casa Von Matterhorn dopo aver scambiato poche parole con l'oste, N.d.GM].
Tornati alla residenza del conte Rayanna esegue psicometria sul cristallo scoprendo che è stato posizionato dalla stessa persona ma in questa visione riesce ad osservare l’intero corpo che è ancora più strano del volto. È composto di segmenti metallici scollegati tenuti insieme da una sorta di forza. L’uomo consegna la palla bella a Gomundo senza toccarla, la palla levita... Nell’ultima visione con un gesto della mano e un qualche tipo di potere, l’uomo uccide l’essere deforme noto come uomo nero.
Myristica intanto nella biblioteca della residenza fa una indagine e riesce a scoprire che le insegne militari sono di Crestadorata, un insediamento a sud est di Lisalania a mezzo giorno di viaggio. Sono i colori attualmente usati dalla guardia cittadina. Crestadorata è un paesino costruito in un punto strategico ma data la natura pacifica dell’Oruneet (almeno prima dell’invasione) è stato sempre considerato un luogo scarsamente interessante.
Il gruppo decide di recarsi in corporazione per ottenere il saldo dei servizi prestati (4250 drog da dividere in 9) e per ottenere aiuto dal dottor Zanoch nello studio del nuovo congegno.
Nel breve tragitto si osserva che l’arrivo dei militari ha controbilanciato il discorso di Diogenes, si sentono pronunciare frasi del tenore di “finalmente sicurezza in città”... Scarica elettrica improvvisa di Rayanna viene direzionata sul volontario Piotr per evitare problemi con la milizia... Scarica più dolorosa del solito.
Giunti in corporazione Diogenes rimane a studiare l’oggetto col dottor Zanoch, il motivo come ufficialmente sostiene essere, è che non si finisce mai di imparare e sa di non sapere... Appare palese che non si fidi di Zanoch.

Insegna Grigia, primo pomeriggio del 5° tehner crescente (22 aprile)

Mentre i corporativi studiano l’oggetto Piotr vuole andare a parlare con Severio perché sembra esperto di giganti meccanici. Myristica e Fioravante lo accompagnano. Appena entrati all’insegna grigia Severio però chiede a Fioravante di andarsene ed egli sconcertato per il trattamento subito in un primo momento esce seguito da Myristica.
Nel frattempo Piotr apprende da Severio che venti anni prima faceva parte di una compagnia mercenaria nota come gli Ammazzagiganti e ne ha affrontati diversi in guerra.
Fuori dalla locanda Myristica viene a capo della questione. La sua amica Dublana ha avuto un passato amoroso con Fioravante il quale 10 anni prima se ne era andato da Lisalania. Lui non si è ricordato della ragazza fino a che Myristica non l’ha nominata, era stata solo una cotta da ragazzi ma evidentemente per la donna era qualcosa di più.
Dublana Tastasale prima della partenza di Fioravante
Fioravante rientra in locanda e Severio lo lascia passare rischiando le ire della giovane.
Dublana cerca di fuggire ma Fioravante la raggiunge e parlano. Lei è in lacrime non voleva farsi vedere orrendamente sfigurata, voleva che lui la ricordasse bella. Due anni prima dopo aver parlato male degli auran è stata aggredita da un gruppo di miliziani che “hanno fatto molte cose al suo corpo” oltre a deturparle il viso. Fioravante non si dimostra molto sensibile ma ha il fascino del malandrino bugiardo. Saluta Dublana con un bacio innocente e sente sulle labbra il tocco tutt’altro che piacevole delle cicatrici che si estendono anche sulla bocca.
Dublana Tastasale dopo le violenze della milizia
Myristica andrà poi a consolare la ragazza che alla fine le confida di essere diventata un’assassina, ma non è responsabile di quello su cui i militari indagano. Lei mira più in alto, direttamente alla testa del serpente, a De Marinis.
Severio non ha novità sul messaggio recapitato per il Toro Rosso, Myristica decide di offrire i servigi del gruppo per liberarlo e di comunicare la disponibilità alla resistenza.
Ancora in osteria Fioravante esamina i piccoli orrendi archi degli omuncoli. Non hanno chiaramente alcun valore, Yanagi non ha visto giusto per una volta o forse ha voluto fare uno scherzo a Piotr. Si pensa di partire per Crestadorata mentre i tre si recano a prendere Diogenes in corporazione. Loro malgrado apprenderanno da una ronda Auran che gli assembramenti sono vietati.

Presidio della Corporazione, Lisalania, tarda mattinata del 5° tehner crescente (22 aprile)

Diogenes aggiorna il dottor Zanoch, il luminare ritiene la modifica al corpo di “faccia di ferro” molto particolare e non ricorda di aver mai visto nulla del genere. La cosa preoccupa molto il filosofo. Zanoch esorta Diogenes a seguire tutte le piste. Interessante sarebbe capire come hanno fatto le divise di Crestadorata ad arrivare così a nord.
Dallo studio del cristallo si capisce che a differenza degli altri, che erano richiami per creature primordiali, questo era una sorta di prigione senza sbarre per intelletti più elevati.
Entrambi ritengono si stiano facendo degli esperimenti anche se non è chiara la motivazione. Quest’uomo o è d’accordo con gli auran oppure la nuova situazione in città complicherà anche i suoi affari. Diogenes ipotizza possa servire allo scopo di rabbonire e controllare il popolo.
Zanoch infine si offre di costruire una macchina per individuare gli altri cristalli.

Lisalania, pomeriggio del 5° tehner crescente (22 aprile)

Prima della partenza all’indomani mattina nelle ore prima del coprifuoco Diogenes voleva andare dalla figlia del barbiere, ritenuta da lui responsabile degli omicidi, per convincerla a smettere le violenze, perché violenza porta solo violenza.
Si accende una discussione ampia all’interno del gruppo e...

Fine trentunesima puntata.

Resoconto a cura di Piotr
"Anubis" (c) Gameduchy Inc.

Nessun commento:

Posta un commento