lunedì 22 giugno 2020

[RdL] Rendez-vous

Mastro Erinnio Casimeo (Bokrham BY  linhsiang)
Castello di Lisalania, 21:45 del 6° nehener crescente (27 aprile)

Tutti tranne Yanagi e Hisui sono nella piazza d’armi dove ci sono una sessantina di soldati che sono sotto attacco da ninja assassini. Rayanna sconvolta da tutti questi ammazzamenti incespica e vola faccia avanti. Dentro l’hangar l’assassino fronteggia il maestro che con calma apparente comincia a far salire la sua furia. Mentre Fioravante fa rialzare Rayanna viene colpito dalla solita scarica elettrica e nonostante la pioggia rimangono entrambi coscienti... Boukal colpito anch’esso dice una parola irripetibile nella sua lingua, Vilcare emette una sorta di ringhio di sorpresa, mentre Meranzio la prende molto male e minaccia di sbudellare la coppia elettrica.
Il gruppo continua la fuga e solo Myristica rimane indietro per aiutare il maestro, ma senza arco rimane cautamente nell’ombra in attesa della mossa di Yanagi.
L’assassino si quadruplica e dopo una minaccia parte all’attacco, Yanagi lancia una chiave inglese verso una delle immagini fa una capriola di lato e rimane in posizione di attacco. Myristica sferra un attacco di sorpresa molto potente ma la figura all’ultimo momento para con l'avambraccio che è di metallo e il colpo non porta tutti i danni voluti ma la figura svanisce. Rimangono tre figure che assalgono il maestro. Dopo aver schivato il primo colpo contrattacca facendo svanire la seconda immagine poi la terza e infine porta un colpo devastante al vero nemico. L’assassino è veramente duro, ha la consistenza del metallo. Il suo atteggiamento cambia in un attimo e strabuzza gli occhi. Ma sembra una macchina o un naga e Yanagi che non percepisce tessuti sotto i suoi colpi non è certo di quanti danni abbia causato.

Cinque soldati si avvicinano al gruppo, Rayanna [e Fioravante] non se la sente di fuggire [e lasciare i sodali indietro - n.d.GM] e Fioravante sguaina la spada per affrontare la nuova minaccia. Su suggerimento del Toro, Rayanna apre un portale che conduce alle spalle dei soldati per confonderli e guadagnare un po’ di tempo.

Yanagi intanto porta una raffica di colpi all’assassino che sembra in difficoltà pur riuscendo a schivare gli attacchi. Myristica ne approfitta e lo colpisce alla schiena anche se in maniera poco elegante. Il nemico sgancia qualcosa dalla cintura e lo lascia a terra per poi allontanarsi, ma il maestro rapido come un fulmine ne approfitta per colpirlo con un attacco che distruggerebbe un gigante meccanico... frammenti metallici si staccano dal corpo e volano nell’ambiente. Mentre l’assassino metallico cade, l’oggetto lasciato precedentemente esplode deflagrando e sbalza lontano tutti.

Fioravante attacca con una piattonata uno dei soldati disorientati. Questi si girano e si scatena una battaglia sgraziata fra lo strano gruppo di evasi e le cinque guardie scarsamente preparate.
Rayanna, seguita da Boukal, entra nel portale di nuovo mentre gli altri combattono.

Intanto nell’hangar l’assassino si sta rialzando a fatica e Myristica, fiutando il sangue, si scaglia per dare il colpo di grazia e dopo averlo ucciso scivola nuovamente nella copertura delle ombre.

Ripresosi dallo stordimento, Yanagi accorre in difesa di Fioravante e Myristica affianca Vilcare. Prima guardia uccisa da Myristica che esce e rientra dalle ombre subito dopo aver versato l’ultimo sangue del nemico.

L’attacco dei whirn si è interrotto e le guardie iniziano a muoversi verso il gruppo di fuggiaschi che si infilano nel primo portale, poi dopo una breve corsa Rayanna apre un secondo portale che dà verso la libertà. Non avendo una mappa purtroppo invece di trovarsi nel luogo di incontro con Piotr si ritrovano nel salotto di una casa nobiliare...

Il gruppo si riunisce e si decide di andare in direzione delle miniere di Coppetti dove era stato indirizzato anche Serverio, che era anche il contatto della resistenza di Del Toro.

Miniera abbandonata, 23:00 del 6° nehener crescente (27 aprile)

Myristica si accorge che tra i rumori delle fronde mosse dal vento c’è qualcuno nascosto. L’arco di Galaele passa di mano e ci si prepara ad un agguato.
Una voce femminile intima al gruppo che è sotto tiro e che deve proseguire. Dopo aver rivelato l’identità del filosofo, la ragazza esce allo scoperto. “Arabella” fa strada all’interno della miniera dove la resistenza ha trovato riparo.  

Erinnio Casimeo, falegname di Lisalania e capo della resistenza, si fa avanti. Lui e Del Toro si abbracciano.
Non sa se ringraziare il filosofo per il casino a Lisalania o metterlo a morte [per i problemi che ne conseguiranno, n.d.GM].
Erinnio si terrà nascosto per un po’ in attesa di sferrare un attacco. Comunica a Fioravante che le persone dell’ORIO con cui si intrattiene non sono degne di fiducia.
Dublana irrompe nella stanza gridando che “il porco è morto”... La figlia del barbiere era l’assassina. E ha ammazzato De Marinis... c’è qualcosa di innaturale in lei...
Piotr e Diogenes raccontano di Arliatark ai capi della resistenza perché potrebbe influire in una futura guerra. Arliatark non è uno della resistenza, forse è un cane sciolto.
Fuori comincia ad albeggiare, un suono continuo... un rombo sommesso getta nel panico i rivoltosi... la nave volante è in arrivo.

Fine quarantanovesima puntata.

Resoconto a cura di Piotr
Immagine (c) Lin Hsiang

Nessun commento:

Posta un commento