lunedì 15 ottobre 2012

[RdL] Il contrabbandiere (prima parte)

(c) by Raluca

L’indomani il gruppo viene convocato dal Dr. Galenio. Sembra che sia stato individuato un traditore all’interno della Corporazione, ed è richiesta la consulenza di Loreline per stabilire la pena da infliggere.

Elaine Lagrange è una psicoscienziata di basso rango dell’area relazioni, impiegata nel reparto commerciale, dove vengono effettuate vendite di beni prodotti dalla Corporazione al pubblico.

La mansione di Elaine consisteva nel vagliare le richieste di minore entità e porle al suo supervisore. Qualora le richieste fossero accettate, il bene poteva essere venduto.
Ma Elaine fu vittima dell’avidità e decise di vendere materiale a chiunque fosse disposto a pagare un sovrapprezzo senza sottoporre la questione al suo superiore, intascando la differenza.
Ma il suo supervisore si accorge di alcune pratiche che non ricorda di aver vagliato, e scopre Elaine. Viene interrogata come solo gli esperti di interrogatorio della Psicoscienza sanno fare e la verità viene a galla.

Per questioni interne alla Corporazione il Dr. Galenio non può fornire al Guardiano Errante il resoconto dell'interrogatorio a meno che non sia strettamente necessario, così Loreline accetta di interrogare nuovamente Elaine.

Il gruppo viene condotto in una piccola sotterranea dove trovano una ragazza ai ferri. La sua espressione è un misto tra timore e rassegnazione, ed i segni lasciati sul volto dal forte tormento sono la testimonianza del duro interrogatorio eseguito dagli esperti in poteri mentali.
La stanza viene chiusa ed un nuovo interrogatorio ha inizio.

E’ la mattina del 12° Ahoer di Stagione Nuova (9 marzo).

Nessun commento:

Posta un commento