lunedì 29 ottobre 2012

[Equip] Talismano sveglia


Tipo: Talismano - Vincolo
Cariche: 1
Punti Magia: 2
Reperibilità: 15
Costo: 350
Speciale: Si attiva (o fa attivare un altro talismano) dopo un tempo predefinito, preciso al secondo, di massimo 24 ore.

Il Talismano sveglia è molto comune in quanto è estremamente semplice da realizzare, tant'è vero che la realizzazione di un oggetto di questo genere fa in genere parte della prova pratica in uno degli esami per diventare Custodi.

L'effetto è molto semplice: una volta attivato viene stabilito un intervallo di tempo che può andare dai pochi secondi alle 24 ore (la scelta avviene "grattando via" delle parti del talismano). Trascorso questo intervallo di tempo il talismano fa un "botto" come quello di un sacchetto di carta che viene fatto scoppiare. Il talismano viene generalmente utilizzato per ricordare un appuntamento importante o per svegliarsi in tempo (di qui il nome).
In alternativa il talismano può essere abbinato ad un qualsiasi altro talismano - vincolo che non richieda Test particolari per essere attivato. Quando trascorre l'intervallo prestabilito il talismano sveglia in vece di "scoppiare" attiva il talismano al quale è abbinato.
I Punti Magia richiesti dal talismano vengono spesi nel momento in cui si "avvia", ossia quando si stabilisce l'intervallo temporale. Qualora sia abbinato ad un altro talismano è necessario spendere i Punti Magia necessari ad entrambi.

L'utilità di questo talismano non va sottovalutata. Bisogna considerare che normalmente per attivare un talismano di tipo vincolo è necessario tenerlo in mano, costringendo in certi casi ad entrare in contatto con un bersaglio potenzialmente pericoloso. Con il talismano sveglia è invece possibile utilizzare un proiettile come una freccia o un sasso per far arrivare il talismano sveglia e quello ad esso associato a contatto con il bersaglio; l'attivazione avverrà in automatico allo scadere dell'intervallo (che può essere anche di pochi secondi).


1 commento:

  1. HAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Che buontemponi!
    A presto!
    A.

    RispondiElimina