lunedì 6 maggio 2013

[RdL] Un aiuto in più

by Ow Si Ying (under CC)
Ryu giunge a Llus dopo aver accompagnato una compagnia di Cavalieri Samæ. Come consuetudine si reca al Tempio dei Celesti per rendere omaggio al Gran Maestro del Tempio e scopre che anche Parsic, suo amico di vecchia data, alloggia lì ed è anzi impegnato nel ritrovamento di un carico di medicinali rubati.
Decide di andarlo a trovare per dargli una mano, e lo trova mentre si sta dirigendo presso l'abitazione di Toruk, il mercante che rifornisce l'oppieria di Prestil. I due custodi scoprono che Toruk, un nordan, è lo stesso mercante che lavora per il Tempio dei Celesti ed è lui che ha fatto arrivare il carico al porto su commissione del Gran Maestro Fares. Questo lo solleva al di sopra dei sospetti.

Nel frattempo Kirsten, che è ospite del Conte Gauric, appena svegliata ed in preda ad uno dei suoi attacchi ferisce Rafarg, una delle guardie del corpo del Conte, per poi negare tutto. Alisan dà ad Armida l'incarico di seguire Kirsten e tenerla d'occhio. Le due escono e si incontrano con Parsic e Ryu. I quattro si recano allora alla Piuma Rosa, il bordello con annessa oppieria, per ottenere informazioni sul fornitore di oppio. Scoprono che si tratta niente meno di Mastro Shildok, il proprietario dell'opificio già conosciuto nei giorni passati.

Intanto Loreline procrastina la sua partenza da Llus e dà una mano ad Alvin, che pur essendo solo un uditore si mostra molto risoluto ed alla fine della mattinata ha scoperto non solo dove è stato portato il carro, ma anche che sotto sembra esserci qualcosa di grosso, al punto che un mercante preferisce essere arrestato dai Guardiani piuttosto che fornire altri dettagli.

E' il pomeriggio del 13° Nehener di Stagione Nuova (15 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento