lunedì 12 agosto 2013

[RdL] E, infine, la partenza

Immagine (c) by René Aigner
www.rene-aigner.de
www.facebook.com/reneaignerillustration
Il gruppo rimette in discussione la decisione presa la sera precedente e decide di aspettare che Loreline completi i suoi affari per poi partire tutti insieme verso le terre di Kirsten. Dopotutto si tratta di un viaggio molto lungo e due giorni in più non fa molta differenza.
Giunge infine il giorno degli interrogatori ai quale Loreline è interessata a partecipare. Si concentra su Persak, che per altro si mostra molto stupito di vederla ancora viva.
Il brone non ha molto altro da dire oltre quello già raccontato a Parsic e Chaim: lavora al soldo di Nuk-Amon coprendo il furto ed il contrabbando di vari beni. L’assassinio di Loreline non è stato espressamente ordinato da Nuk-Amon, ma si è trattato di un’iniziativa di Persak: il guardiano errante stava ficcando troppo il naso nei suoi affari e quando si è accorto che si trattava di una delle persone che ha preso parte all'omicidio di Kirlon ha deciso di agire.
Loreline insiste molto a proposito dell'equipaggiamento trafugato a lei ed alle altre due vittime (Kirsten ed Alan), decisa a riottenerlo indietro, ma Persak non ne sa nulla e suggerisce di cercare un certo Galgal, l'uomo al quale è stato affidato l’incarico di disfarsi dei corpi.
Galgal non risulta tra gli altri prigionieri fatti al magazzino, dato che quando c’è stato l'intervento dei guardiani erranti si stava appunto sbarazzando dei corpi.
Concluso l'interrogatorio, Loreline si fa consegnare del nuovo equipaggiamento, ma al presidio dei guardiani di Llus non c'è nulla che la soddisfi. Chiede qualcosa di meglio ed al presidio le dicono che questo è quello di cui dispongono. Insiste allora che siano effettuate delle indagini per recuperare il suo equipaggiamento oltre a quello di Kirsten ed Alan, ma viene redarguita perché la ricerca di questo tipo di beni personali non spetta all'ordine dei Guardiani Erranti, il cui scopo è quello di far rispettare la legge.
Loreline è piuttosto infastidita da questa risposta e decide che ne ha abbastanza di Llus. Torna dai suoi sodali e si preparano a partire verso il nord.
Prima della partenza lo stesso Attendente al Consigliere di Giudizio Karx consegna al gruppo un attestato di collaborazione:
Con il presente si attesta che la Compagnia degli Erranti, composta da Lady Kirsten Løvenskiold, Sua Luminosità Parsic, Sua Luminosità Ryu figlia di Nale, Sua Sapienza Maliny, Chaim, Madonna Loreline De Virgy e chiunque sia da questi ritenuto degno, ha reso cospicuo e decisivo aiuto all'ordine dei Guardiani Erranti in numerose occasioni e pertanto si chiede a chi legge questo documento di dar dovuto credito ai membri di suddetta compagnia.
in fede, Messer Karx Burtav
Attendende al Consigliere di Giudizio
Senza attendere l'esecuzione di Persak e gli altri, la compagnia parte il mattino del 1° Sener di stagione Crescente (22 marzo).

Nessun commento:

Posta un commento