lunedì 22 febbraio 2016

I protagonisti della prossima avventura

Le cose stanno prendendo una brutta piega nei territori di confine dell'Impero Llundian.
L'avanzata delle truppe del Bronerun sembra essere inarrestabile. In tutto il territorio si sono formate compagnie mercenarie alla ricerca di fama, gloria e soprattutto ricchezze.
Alcune di queste compagnie sono prive di scrupoli, e se capita l'occasione non mancano di vessare o saccheggiare i piccoli villaggi e le fattorie. La grande richiesta di combattenti al fronte ha ridotto il numero di uomini capaci di reprimere certi comportamenti.
Ed in questo contesto, viaggiando verso il fronte, i nostri eroi si incontrano. Qualcuno è intenzionato a dare aiuto, altri cercano solo un proprio tornaconto, ma una cosa è certa: viaggiare in gruppo è più sicuro.

Anudahabi

Tribal Leader Portrait by Vincent Turcot
(c) by Vincent Turcot
Un vecchio auran iniziato al culto dello sciamanismo, Anudahabi da tempo ha iniziato a fare dei sogni che lo hanno portato nel grande continente. I sogni si sono fatti sempre più vividi: una forte luce carica di calma e serenità appare al centro di una radura. Anudahabi si affretta per giungere nel luogo del sogno: sente che è molto vicino.

Bodo

Daximus Shadowborne, the 3rd of his name - DnD ch by noiprox
(c) by Tomasz Namielski
Dopo aver onorato la memoria del suo amico e salvatore Andòm consegnando il suo testamento al figlio Medòm, il westan Bodo decide di continuare il viaggio con il giovane nordan. Non sa spiegarsi il perché, ma continua a cacciarsi nei guai anche quando il suo sesto senso glie lo impedirebbe. Come questa volta: Medòm vuole inoltrarsi nei territori contesi dai brone. Bodo sa che questo porterà solo guai, ma nonostante tutto raccoglie mestamente la sua roba e si mette in viaggio con l'amico.

Medòm di Nishandar

Nomad warrior by Cristian Chihaia
(c) by Cristian Chihaia
Benché si sia autoesiliato dalla sua gente, i nordan, ha l'anima indomita del guerriero delle dune. Dopo aver scortato la contessa Elminia dé Gutiel presso le sue terre è stato suo ospite per un po', insieme a Bodo. Ma la vita negli agi non fa per lui, ed anzi il movimento di soldati e compagine mercenarie verso oriente hanno stuzzicato il suo spirito di guerriero.
Fu così che un giorno raccolse le sue cose ed abbandonò la tenuta dei dé Gutiel, seguito solo dal suo amico Bodo.

Mordechai

Merchant by Keith Thompson
(c) by Keith Thompson
Un mercante llud sa sempre come cavarsela, anche in tempi duri come questi. Ed un mercante llud sa anche che dove c'è una guerra ci sono grossi guadagni. Almeno se il mercante è abile. E Mordechai è molto, molto abile.
Insieme al suo collega alla pari Jaser ha deciso di andare a dare un'occhiata dalle parti dell'Eruneet per valutare la situazione ed eventualmente piazzare qualche affare di grossa portata.

Il nordan senza nome

Apparve una mattina sulla strada di Bodo e Medòm. Li salutò alla maniera dei nordan e si unì a loro.
Non si conosce nulla di lui, nemmeno il suo nome. Ma una cosa è certa: nel momento del bisogno non lascia i propri alleati in brutte situazioni. E così, pur non sapendo come si chiama, Bodo e Medòm hanno deciso che vale la pena viaggiare insieme.

Jaser

Shinobi by Alex Figini
(c) by Alex Figini
Socio alla pari di Mordechai, sa bene quanto il mercante sia in gamba. A lui non resta che seguirlo ed assicurarsi che non gli capiti nulla di male. E se viaggiare in luoghi pericolosi come un territorio di guerra significa più minacce per Mordechai, beh vorrà dire che le sue lame si disseteranno più spesso.

Nessun commento:

Posta un commento