L'avanzata delle truppe del Bronerun sembra essere inarrestabile. In tutto il territorio si sono formate compagnie mercenarie alla ricerca di fama, gloria e soprattutto ricchezze.
Alcune di queste compagnie sono prive di scrupoli, e se capita l'occasione non mancano di vessare o saccheggiare i piccoli villaggi e le fattorie. La grande richiesta di combattenti al fronte ha ridotto il numero di uomini capaci di reprimere certi comportamenti.
Ed in questo contesto, viaggiando verso il fronte, i nostri eroi si incontrano. Qualcuno è intenzionato a dare aiuto, altri cercano solo un proprio tornaconto, ma una cosa è certa: viaggiare in gruppo è più sicuro.
Anudahabi
(c) by Vincent Turcot |
Un vecchio auran iniziato al culto dello sciamanismo, Anudahabi da tempo ha iniziato a fare dei sogni che lo hanno portato nel grande continente. I sogni si sono fatti sempre più vividi: una forte luce carica di calma e serenità appare al centro di una radura. Anudahabi si affretta per giungere nel luogo del sogno: sente che è molto vicino.
Bodo
(c) by Tomasz Namielski |
Medòm di Nishandar
(c) by Cristian Chihaia |
Fu così che un giorno raccolse le sue cose ed abbandonò la tenuta dei dé Gutiel, seguito solo dal suo amico Bodo.
Mordechai
(c) by Keith Thompson |
Insieme al suo collega alla pari Jaser ha deciso di andare a dare un'occhiata dalle parti dell'Eruneet per valutare la situazione ed eventualmente piazzare qualche affare di grossa portata.
Il nordan senza nome
Apparve una mattina sulla strada di Bodo e Medòm. Li salutò alla maniera dei nordan e si unì a loro.Non si conosce nulla di lui, nemmeno il suo nome. Ma una cosa è certa: nel momento del bisogno non lascia i propri alleati in brutte situazioni. E così, pur non sapendo come si chiama, Bodo e Medòm hanno deciso che vale la pena viaggiare insieme.
Jaser
(c) by Alex Figini |
Nessun commento:
Posta un commento