lunedì 15 febbraio 2016

[RdL] Epilogo

Guardian of the Sunset by Milek

Ronta, 8° nehener crescente (11 maggio)

Azzurrina, folle di rabbia, fa per assalire la Compagnia e le guardie intervenute, ma Onimiura, la sua guardia del corpo, la dissuade. Deloy è intenzionato ad arrestare le due donne, ma riescono a fuggire grazie ad un diversivo di Kaisho. Il whirn le segue, abbandonando così la Compagnia degli Erranti.

La contessa Elminia, grata di essere stata liberata, fa pressione agli uffici della banca di Ronta affinché vengano immediatamente liquidati i buoni imperiali con i quali ha pagato il gruppo per il precedente impiego. Dal momento che è rimasta senza scorta, si offre di raddoppiare la cifra a chi si offre di accompagnarla a Llun, oltre alla promessa di ospitalità presso la sua villa.

Chaim rifiuta l’offerta della contessa. E’ stanco di fare la scorta ed è convinto che il destino riservi qualcosa di meglio per lui. Maliny decide di seguire Chaim.

Parsic è molto turbato dall’apparizione avvenuta dopo la morte di Efrone, e decide di intraprendere un pellegrinaggio nel tentativo di comprendere l’identità della creatura.

Kirsten, su suggerimento di Deloy, accetta di unirsi alle truppe in movimento verso il fronte per dare aiuto all’Impero nel momento del bisogno.

Medòm, Bodo ed Hadassah accettano l’offerta della contessa, ed i quattro si incamminano verso la capitale dell’Impero.

E fu così che la Compagnia degli Erranti, dopo mille avventure, si sciolse.

Nessun commento:

Posta un commento