lunedì 9 gennaio 2012

Riassunti del Lunedì - Aumon l'Audiente


I nostri eroi pedinano l'orsa argentata per due giorni, ma alla fine riescono a raccogliere tutto il "materiale" richiesto dall'Audiente. A parte un'altra visita notturna da parte delle scimmie dispettose nessun avvenimento particolare spezza la monotonia delle giornate.
Il mattino del secondo giorno la pigmentazione sulle braccia di Azzurrina non sembra essere peggiorata, anche se i peli delle braccia si sono visibilmente irrobustiti. La normale peluria sulle gambe di Sullivan sembra essersi infoltita, mentre la carnagione di Kirsten è ormai identica a quella di un brone.
La sera del secondo giorno i nostri tornano da Aumon e gli consegnano quanto raccolto. L'anziano ne è molto soddisfatto e dice che finalmente le sue genziane saranno più rigogliose che mai.
Una volta messo a conoscenza del problema che affligge Azzurrina, Sullivan e Kirsten, Aumon si dimostra piuttosto pensieroso. Dopo qualche rituale alla luce di un falò valuta che la maledizione che affligge i tre è senza precedenti ed è frutto della combinazione di magia sacra e scienza maledetta (psicoscienza). L'unica persona in grado di curare il morbo, ammesso che sia possibile, è rivolgersi al primo sciamano di Kamui, dea della vita. Si tratta di Naralia l'Audiente, che come Aumon è uno dei Sette Sommi Sciamani. Per raggiungerla è necessario intraprendere un viaggio di almeno due settimane, tempo di cui il gruppo non dispone, per cui il gruppo passa la notte a discutere su come accelerare il viaggio. Sono state vagliate queste possibilità:

  • il dott. Zanoch teletrasporta il gruppo in un luogo già visitato il più vicino possibile alla destinazione, accorciando così il viaggio di circa un terzo;
  • il dott. Zanoch o Kaisho utilizzano il loro medaglione in grado di evocare una creatura magica. La creatura permetterebbe loro di viaggiare molto più velocemente, ma il potere dei medaglioni può essere utilizzato una sola volta e comunque le creature evocate sarebbero in grado di trasportare al massimo due persone alla volta;
  • il dott. Zanoch usa il suo medaglione per evocare l'aquila. Viaggia fino a destinazione, dorme lì una notte poi torna indietro col teletrasporto, quindi teletrasporta tutti gli altri a destinazione;
  • altre opzioni di minor rilevanza.

Nel frattempo Aumon utilizza un rituale piuttosto lungo per contattare Naralia e metterla a conoscenza di tutti i fatti.

Nessun commento:

Posta un commento