lunedì 25 novembre 2013

Alla ricerca di Greyk

Immagine (c) by Ling Yun
Nota: questo resoconto è narrato in prima persona plurale in quanto annotato dai giocatori e non riassunto dal master.

Aveh, 10 Ahner di stagione crescente (22 maggio), anno 65

Eliance Giraldi, un signore sulla sessantina, ci assume. Ad accoglierci con lui ci sono i suoi tre figli Romeus (il maggiore, destinato a prendere le redini di casa Giraldi), Artis, uno psicoscienziato e Giulius, il minore, che finanziato dal padre ha avviato un’attività di produzione di carne salata.
Gunther e Saji sono stati contattati da Artis, dato che lavorano tutti nella stessa sede della Corporazione. Benedict e Shen-mi hanno trovato dei volantini ed hanno deciso di recarsi a casa Giraldi per avere dettagli sull’incarico.
Giulius, dopo averci fatto visitare l’attività (un’esperienza che, a causa dei miasmi, ha causato più di un malessere) racconta di aver finanziato con 500.000 Drog la Corporazione per la realizzazione di una cella frigorifera per ottimizzare la produzione dello stabilimento.
Lo sviluppo di tale cella frigorifera è stato affidato a Greyk, studioso della Corporazione. Tuttavia l’uomo è sparito misteriosamente. Eliance offre una ricompensa pari al 20% della somma recuperata. Ci viene fornito un ritratto di Greyk ed alcune informazioni.
Secondo le ultime notizie sembra che Greyk abbia vissuto per un po’ a Kyr, dove ha frequentato una nota prostituta di nome Symbia. Sempre questa Symbia sembra essere stata l’ultima ad aver visto Greyk, che è sparito dopo una notte passata con la donna. Secondo Artis, Greyk non è nuovo dal cacciarsi in situazioni quantomeno strane.
Facciamo i rifornimenti ed otteniamo da Eliance un carro coperto trainato da quattro cavalli col quale viaggiare. Benedict preferisce seguirci in groppa al suo ronzino. Anche Astis ci accompagna, ma solo per il primo giorno di cammino.
La sera giungiamo in prossimità di un agglomerato di abitazioni e dietro il pagamento di una piccola somma abbiamo la possibilità di dormire al coperto.

Verso Kir, 10 Tahner di stagione crescente (23 maggio)

Dopo aver salutato Artis ci rimettiamo in viaggio e, a pomeriggio inoltrato, giungiamo a Kir. Dopo aver chiesto informazioni sulle locande della città scopriamo che ce ne sono ben quattro.
Il Paiolo Traboccante, una piccola locanda che si colloca sulla fascia medio-bassa. Una notte in stanza qui costa 150 Drog, e non dispongono di alcun tipo di stalla.
L’Oca Giuliva, forse leggermente meglio della precedente, richiede una spesa di 160 Drog a notte. Anche in questo caso non dispone di alloggi per carro e cavalli.
L’Oliva Ripiena è invece una locanda decisamente ben tenuta e frequentata da gentiluomini. Questo si ripercuote sul prezzo, 250 Drog, che però include l’alloggio in stalla di una bestia.
Il Tagliere è il fanalino di coda, ed un’infestazione di pidocchi una dormita costa appena 80 Drog. Non dispone di una stalla, ma c’è il tacito consenso a lasciarsi rubare qualsiasi capo di bestiame lasciato nella zona.
Ci informiamo anche sulle stalle della città, necessarie nel caso si decida di alloggiare in una locanda che non ne dispone. Ce ne sono due, il Puledro Stanco ed il Rifugio dell’Equino. I prezzi non sono bassissimi ed alla fine si decide di pernottare all’Oliva Ripiena.
Dopo aver lasciato i bagagli più pesanti nelle stanze dell’Oliva Ripiena, ci si muove presso la Madama Butterfly, il bordello dove lavora Symbia.
Incontriamo la ragazza ed in risposta alle nostre domande ci racconta che Greyk stava evidentemente cercando qualcosa. Comprava spesso oggetti da un tal Melvis o Pelvis, e per il resto del tempo girava forsennatamente per le botteghe e le bancarelle alla ricerca di qualcosa. Dopo 10 giorni di permanenza in città è partito verso il nord, e Symbia non ha più avuto sue notizie.
Gunther, spinto da irrefrenabili istinti, resta al bordello per “consumare”, e torna a casa con un fastidioso eritema dove non batte il sole.

Kir, 10 Sener di stagione crescente (24 maggio)

Dopo aver fatto un’abbondante colazione (inclusa nel prezzo del soggiorno) ci muoviamo verso il mercato per contattare Melvis o Pelvis. Ma non è facile come sembra, il mercato è molto affollato, caotico, pieno di bancarelle multicolori fin’anche nei più angusti vicoli. Gunther e Saji vengono “alleggeriti” di 1000 Drog da scippatori. Shen-mi è più fortunato, e, oltre che sventare lo scippo dei suoi beni, scopre che lo scippatore è una sua vecchia conoscenza che gli indica in che zona del mercato può trovare Melvis.

Nessun commento:

Posta un commento