lunedì 6 agosto 2012

[RdL] Epilogo

(c) by Thysane
Kaisho, Azzurrina e Sullivan si schermano gli occhi dalla luce della lanterna. Azzurrina quasi si cava un occhio nel farlo. Quando riescono a mettere a fuoco si accorgono che è una sconosciuta a reggere la lanterna. Dopo alcuni attimi di incertezza e diffidenza, i presenti chiariscono la situazione.

Kaisho non ha segni evidenti dell’esperienza.
Sullivan è guarito e non riporta alcun segno del Morbo di Laveta.
Azzurrina, al contrario, è allo stato finale, che si è manifestato con una completa mutazione di mani ed avambracci tramutati ora in zampe ed artigli d’aquila. Sono potenti e robusti, ma ahimé non sono in grado di maneggiare correttamente molti attrezzi di uso quotidiano tra cui le spade.
Kirsten è cambiata. I suoi lineamenti sono completamente differenti: ora è una llud.

Escono dalla grotta e trovano Aumon e gli altri componenti del gruppo intenti a far colazione, sorpresi di vederli già di ritorno (e dei cambiamenti di Azzurrina e Kirsten). E’ passata appena una notte, e no, non è successo nulla di simile ad un incendio...
Quando i quattro iniziano a raccontare quello che è successo, gli altri membri del gruppo si accorgono che i sogni molto vividi fatti quella notte corrispondono al racconto, che quindi prosegue a beneficio di Aumon, evidentemente l’unico a non averne preso parte (con suo malcelato disappunto).

I racconti proseguono fino a sera. Si torna al villaggio di Aumon dove i viaggiatori vengono accolti e festeggiati per il loro valore. Gli eventi si susseeguono rapidamente fino al giorno dei commiati. Mentre Shlom resta al villaggio, gli altri sono teletrasportati a Laveta dal Dr. Zanoch. Una volta a destinazione, dopo i dovuti saluti ognuno si incammina per la sua strada.
E' l'8° Tahner di Stagione Nuova (martedì 6 marzo).

FINE

Nessun commento:

Posta un commento